Zoom con rotellina non piu funzionante

Buongiorno a tutti, non se se vi è mai capitato, ma da un momento all’altro mentre lavoravo in rhino non mi ha funzionato piu lo zoom girando la rotellina. praticamente se giro la rotellina non zoomma piu!
Ho provato a cambiare mouse, ma in altri programmi e su windows funziona la rotellina, solo dentro rhino non funziona.
Ho provato a reinstallare rhino, ripristinare e niente…
Se qualcuno ha in mente qualcosa è ben accetto…

un saluto a tutti,

daniele

Una qualche chiave di registro rimasta incriccata… forse…
Hai provato a controllare le impostazioni del driver del mouse che non ci siano settaggi particolari in base al programma utilizzato? Prova a reimpostare i comportamenti del mouse per vedere se riesce a sovrascrivere la chiave di registro incriminata.

Grazie per la risposta Lucio.
Non ho visto i settaggi particolari del mouse perchè un secondo prima funzionava.
Ho disintallato e riinstallato e ora funziona. l’unica differenza era che installavo un rhino 32 bit su un 64 e ho notato che va proprio in palla, molte cose non funzionavano ma ora funziona tutto benone.

Grazie ancora e a presto.

Ricordo che si parte da qui

Options -> Rhino options -> zoom scale factor = 0.9

Ciao Giuspardo,
quindi secondo te poteva avere il valore di scala impostato a 1…
Ma non converrebbe avere dei valori impostabili tra 0.1 e 1.9 ma diversi da 1 ed aggiungere una spunta per abilitare/disabilitare lo zoom così non si rischia di inserire inconsciamente qualche valore errato.
Giusto per implementare l’interfaccia…
Ciao!

Generalmente è così.
In tanti anni che vedo sta cosa non sono mai riuscito (e non solo io) a capire quale combinazione riesca a modificare la chiave di registro associata.
Ho degli utenti che utilizzano il mouse 3D e preferiscono disabilitare lo zoom con rotella in Rhino impostandolo a 1…

Caro Giuspardo dopo un’ora di ricerca nei meandri delle opzioni. Mouse…mi viene in mente di consultare il blog!!
Ti trovo!! Sempre con la risposta giusta.
Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie.
Laura

Accidenti Lauretta…maguardaunpo’…