Trasformare polilinee in spline

in genere si ha il problema contrario, ma è proprio così: devo trasformare un gruppo (piuttosto corposo, in verità) di polilinee in curve interpolate tra punti (_interpCrv). Potrei ridisegnare tutto ma non voglio credere che si non possa automatizzare la faccenda.
Non mi pare che ci sia uno strumento diretto e non ho ancora trovato uno script adatto.
Da che parte comincio?

Ciao Stefano

Ecco lo scriptino che cercavi … :wink:

import rhinoscriptsyntax as rs

[ rs.AddInterpCurve( rs.CurvePoints( cu ) ) for cu in rs.GetObjects( 'Polilinee ?', preselect = True ) ]

… almeno spero … :slight_smile:

:astonished: grazie infinite. :smiley: Credevo di poter ottenere qualche buon consiglio invece ho avuto addirittura la pappa pronta.
Tuttavia succede questo

che per me è come l’elfico.
Come procedo?

Grazie ancora

Non e’ VBScript, ma Python
Ci vuole un altro comando, che ti dico in breve come funziona, perche’ a McNeel la faccenda pare non interessi … :slight_smile:
( vedi Compilare script Py e aggiungere un comando )

Nel punsante scrivi

-RunPythonScript (

QUI INSERISCI IL TESTO DELLO SCRIPT

)

Ciao

Funziona! (ovviamente)
Grazie davvero moltissime.

Intanto ti ringrazio di nuovo pubblicamente qui e ti ho inserito nelle mie preghiere :wink: poi, appena 'sto lavoro vede la luce, avrò modo di ringraziarti ancora. :slight_smile:

Ciao, hai provato col comando “_CurveThroughPolyline”?

Mattia

no, non conoscevo il comando, molte grazie. Il risultato si sovrappone esattamente a quello di Emilio se scelgo l’opzione Curva Interpolata. Per cui credo che se studio un momento i parametri posso vedere di eliminare in partenza qualche difetto.
Ok, inserito anche te nella mia “prayer list” (per quello che serve) :smiley:

Grazie ancora

Grazie Mattia !

Questo (come molti altri purtroppo … ) non me lo ricordavo. :confused:

Ci mancherebbe siamo qui x aiutarci! :wink:

Ciao