Ciao Fabio
Credi che sarebbe capace di fare dei test ?
E di capire qualcosa dal risultato ?
Mi sembra che cio’ indichi una scarsa ‘comprensione’ della struttura del risultato …
Azzardo … se ne farebbe poco, a meno che inizi a lavorare sulla logica, anziche’ sui testi …
( Se gia’ lo fa, direi che e’ ancora all’inizio )
E penso ci sia comunque anche il problema di verificare il risultato.
Non intendo sminuire le possibilita’ della AI, anzi, credo che sia un bel passo in avanti nell’utilizzo dei computer.
Solo forse quella che possiamo usare attualmente noi utilizzatori non e’ proprio adatta a generare programmi come script ecc.
Certo puo’ dare una mano, ma il risultato, come dici, va sempre comunque controllato con attenzione.
Be’, in effetti a occhio non siamo proprio tra le ‘scimmie’ piu’ gentili …
D’altra parte non possiamo avere la controprova, non possiamo sapere cosa sarebbe successo se fossimo (stati) diversi.
Forse ci saremmo estinti prima.
Forse saremmo gia’ sparsi per il sitema solare od oltre.
Forse avremmo delle vite contemplative in pace con gli altri viventi sulla Terra.
Chissa’.
Concordo sul fatto che oggi, contrarimente al passsato, siamo in grado di eliminare buona parte della vita dalla faccia della Terra, noi compresi, e direi che ci stiamo mettendo parecchia energia per riuscirci in fretta.
Ma non credo che sia questione di una tecnologia o l’altra.
Come dice Paolo, la questione e’ sempre cosa ci fai con gli strumenti.
Poi se non e’ uno e’ l’altro. Puoi portare un gran bene al mondo, o un gran male.
Spesso un po’ e un po’.