Intelligenza artificiale in Rhino: chissà!

Ultimamente si parla tanto di IA, di “chatgpt”.

Questa IA non potrebbe fare da supporto per lo sviluppo di codice all’interno di qualsivoglia software, tra cui anche Rhino?

Non sono molto esperto di questi argomenti, ma se chiedessimo all’IA di sviluppare qualcosa di più robusto per quanto riguarda l’annosa questione dei fillet, per esempio, non sarebbe meglio per tutti? :thinking::roll_eyes:

Sembra che possa fare di tutto; la si può addestrare per risolvere tante problematiche…
Mi incuriosisce molto tale tecnologia applicata al cad/render in particolare.

1 Mi Piace

David, non so fino a che punto sia arrivata su queste cose,
di sicuro si sta parlando che riesce a realizzare foto vere di situazioni mai avvenute
nel senso che le foto realizzate con IA non è possibile smentire che sia un montaggio

non so per la programmazione seria
nel caso si potrebbe iniziare con i render
chissà vediamo cosa ne esce fuori ahahahah

ps comunque al momento in Italia è stata bloccata

A me interessa solo questo aspetto…

Sarebbe interessante se una IA potesse occuparsi di codice e sviluppare strumenti migliori.
Leggo tante cose interessanti al riguardo. Chissà!

da quello che ho visto, nei casi semplici, riesce a realizzarli senza problemi,
sui codici complessi non credo che si è arrivati a tale livello,
a limite si potrebbe far scrivere tanti piccoli codici
poi dovresti essere tu a modificarlo e adattarlo.

edit:
infatti anche alcuni giornalisti, fanno scrivere le prime bozze degli articoli giornalistici

Salvio, quindi niente booleane pazzesche e fillet strabilianti, al momento?
Avrei voluto immaginare uno sgambetto a Parasolid… :relieved: :grin:

1 Mi Piace

:laughing: :rofl: :joy:

addirittura ahahahah

eeee non credo proprio stiano a questi livelli onestamente,
realizzare un intero programma per lavorare coi solidi

personalmente credo oggi se ne parla tanto ma molto è per pubblicità