Intelligenza artificiale in Rhino: chissà!

Semplicemente si evolveranno i mestieri come è sempre stato, sarà un passaggio lento ma inesorabile. L’intelligenza artificiale aiuterà l’apprendimento delle macchine per i compiti più alienanti dell’industria. Rimarranno gli artigiani, ma i grandi numeri dell’industria saranno fatti dalle macchine come d’altronde avviene in parte già ora.

Pensavo che in questo marasma di innovazione tecnologica fortemente futuristica si potessero salvare i lavori creativi, come l’architetto e, invece, mi hanno detto che le IA riescono pure a produrre idee progettuali, a definire spazi, a comporre volumi, sulla base di un nutrito database architettonico.
"Annamo bene!":man_facepalming:

Avvocati, ingegneri, architetti, medici di base, giornalisti, scrittori… scompariranno tutti.
Resteranno solo i politici e quelli dell’élite (a contare i danni). Ah, dimenticavo, e gli schiavi del sistema. (le macchine schiave sarebbero poco credibili). :see_no_evil::weary:

Preparo le valigie :briefcase::luggage::baggage_claim:

1 Mi Piace

Per dove? La Luna? :stuck_out_tongue_winking_eye: :rofl:

guardati questo: Possibile Conflitto

Certamente. Anche di questo non si fa altro che parlare; c’è molto fermento. Allunaggi, viaggi cosmici, sbarchi su Marte…

Siamo troppo avanti, troppo moderni, troppo fessi noi umani! :new_moon::full_moon:

se vuoi sbloccarla usa questa estenzione di chrome: Free VPN for Chrome - VPN Proxy VeePN

dici che ci preparano la strada per fuggire dalla follia? :sweat_smile:

No, affatto! Secondo me stanno preparando la loro strada; noi staremo sul malconcio pianeta Terra e quelli dell’élite si trasferiranno su altri pianeti, satelliti…

Dopo il ponte sullo Stretto di Messina sarà la volta dei primi complessi residenziali sulla Luna. Non ne avete sentito parlare? Servono dei progettisti/disegnatori “lunatici”: inviate i vostri curriculum. :laughing::relieved:

ECCOMI! :rofl: :rofl: :rofl:

Massimo, tu non sei lunatico, sei eclettico. Il tuo posto è qui sulla Terra. Fattene una ragione. :relieved:

Luigi Pinelli, ho dato un’occhiata. Era proprio quello che volevo dire io. L’IA al servizio di Rhino per migliorarlo ed espandere le sue capacità (considerando che, se aspettiamo gli umani, dovremmo attendere la versione 50!). Non vorrei dire, ma alcuni bug sopravvivono da parecchi anni or sono.

“Chatgpt: correggi Rhino, è un ordine!”.
“Sì padrone umano, a breve potrete usare i fillet che persino Parasolid si sogna!”.

Fatemi sognare…
:laughing::laughing::laughing:

consiglio quando chiedete risposte tecniche specifiche premettete alla domanda: rispondi come esperto di rhino, o phiton o altro, serve a velocizzare perchè elimina tutti gli output non pertinenti ed a rendere esatta la risposta

1 Mi Piace

Mah … mi piacerebbe tanto capire cosa si intende con questa creativita’ …

Comunque, ragazzi, se i nostri antenati avessero avuto questo terrore del cambiamento … saremmo ancora tutti quanti nella caverna …
“Uscire dalla caverna ? Ma sei matto ? Non lo ha mai fatto nessuno !
E se poi non riesci a rientrarci ?”
:confused: :grinning:

Poco prima di essere oscurato ho provato a interloquire con chatgtp. Probabilmente la versione a
pagamento sarà più “intelligente”, ma le soluzioni proposte dalla versione free erano banali,
a volte comiche, a volte sbagliate!

Star a fare tutti i filosofi aspettando che la mela cada dal pero… aspetta e spera! :joy:
No dai comunque, a parte gli scherzi, non è terrore del cambiamento, è poca fiducia verso chi deve gestire il cambiamento… arrivati fin qua non mi pare che siamo messi molto bene… ci manca poco che scoppia un’altra guerra mondiale… ma sicuramente sapranno tenere a bada chi utilizzerà le nuove tecnologie per fini discutibili…
Tanto al massimo faranno un video fake su tik tok e conquisteranno l’opinione pubblica. :grimacing:

3 Mi Piace

Appunto ! :roll_eyes:
Sono loro che hanno il terrore del cambiamento.
Perche’ primo non lo capiscono … come tante altre cose …
Per cui non sarebbero capaci di gestirlo … come tante altre cose …
Poi e’ piu’ semplice come messaggio per il popolo bue.
E piu’ il popolo e’ bue, meglio e’. Molto piu’ semplice da controllare e manipolare.
ChatGPT e’ il diavolo
Gli OGM sono il diavolo
Le centrali nucleari sono il diavolo
La carne coltivata e’ il diavolo
I veicoli elettrici sono il diavolo
Ecc. ecc.
Per cui ci avviamo allegramente, dopo aver evitato tutta 'sta sulfurea diavoleria, a rientrare nelle caverne.
Ma quelle vere … dove verranno i cinesi a guardarci divertiti e a tirarci le noccioline.

Il progresso lo cerchiamo tutti e ci piace pure, non diciamo eresie.
Sono talune modalità e scelte che non vanno bene. Cerchiamo di non fare confusione e di ristabilire un ordine (che, mi sa, si è un po’ perso strada facendo).
Nessuno vorrebbe lavare i panni al fiume, spostarsi con l’asino o comunicare col piccione viaggiatore.

I cambiamenti spaventano, è vero, ma se supportati da buone logiche e intenzioni, purché non siano imposti o subiti, possono risultare proficui e funzionali per il bene della collettività intera.

Ultimamente, certe scelte in nome del progresso non mi sembra siano state prese in modo democratico, con buon senso e rispetto nei confronti di coloro i quali mostravano un pensiero “diverso” (quello “unico” spero che vada a farsi fo**ere!).

A titolo di esempio: imporre il passaggio dall’endotermico all’elettrico in nome di un progresso che si prefigura strumentalizzato da una sedicente e improvvisa crisi climatica, obbligando, pertanto, le persone ad adeguarsi, nonché a dover sostenere una spesa non indifferente, ti sembra la logica di una avversione al nuovo? (o, piuttosto, sarebbe opportuno considerare un altro tipo di ragionamento, non ti pare?).

Qua si parla non di rivoluzione industriale, cui ha sancito il passaggio epocale dal cavallo alla “macchina”, bensì di migrazione dalle fonti fossili a quella elettrica, in nome di una salvaguardia ambientale che ha più il sapore di un interesse (leggasi business) che di una mera necessità (andate a spiegarla a Carlo Rubbia o ad Antonino Zichichi questa crisi climatica improvvisa, questo CO2 insostenibile provocato dagli scarichi delle automobili in primis: ne sentiremmo delle belle).

1 Mi Piace

Vedrai che tutti i nodi torneranno al pettine, se la gente non può comprare questi veicoli elettrici costosissimi e faremo circolare solo le vecchie auto usate faremo la fine di Cuba dove hanno ancora le auto degli anni '50. Allora si capirà quali sono le scelte da fare e vedremo che gli speculatori di tante teorie campate in aria non avranno più nulla da spremere.

Ho trovato quest’ultima di Elon Musk:

A quanto pare ChatGPT è troppo di sinistra…

1 Mi Piace

Poca?
Io non ne ho proprio per nulla.
Mediamente abbiamo a che fare con cialtroni improvvisati ed incapaci, purtroppo! :rage:

Ecco, questo è l’altro punto importante, e dolente.
Mediamente siamo una massa di pecoroni e ci beviamo qualsiasi fesseria ci propinano.

Leggevo che si sono state manifestazioni di protesta contro la realizzazione di rigassificatori. :thinking:
Evidentemente è una parola brutta e gli italiani non lo vogliono … per lo meno nelle loro zone, se poi lo fanno in un’altra regione va benssimo. :joy:

Concordo, ma toglierei “ultimamente”, mi sembra che sia così da sempre. :wink:

4 Mi Piace