Abilità nel comando "serie rettangolare"

Quando si abilità il comando “Array”, vorrei che gli elementi di una serie si toccassero (agganciassero) tra di loro. Come fare?
Posto degli esempi di una serie di cerchi (vorrei che i cerchi si toccassero nei punti di tangenza) e una serie di esagoni (vorrei che si toccassero in un vertice e in un lato).
Sarebbe giusto poter pensare ad uno snap (o simile) durante l’uso del comando che mi permetta di fare quanto sopra?


A me viene un po’ difficile poter eseguire delle serie di questo genere (a meno di non conoscere l’esatta distanza).
Forse sono io che non conosco il metodo per fare ciò…

Lanci il comando e imposti la serie rettangolare con i valori in X e Y e, al momento di inserire la distanza in X e Y impostane una a caso con il mouse (cliccando sul centro oggetto e facendo un rettangolo che identifichi circa la distanza voluta).
Fatto questo entri in modalità preview che ti permette di reimpostare numero in X e Y e relativa distanza.
Clicchi con il mouse su Distanza X e con gli Osnap clicchi sul vertice dell’esagono o sul quadrante del cerchio e snappi al punto opposto; stessa cosa con Y.

Nel discourse INT mi hanno suggerito di usare il boundingbox. Non sarebbe più comodo che all’interno del comando ci fosse attiva la possibilità di agganciarsi ad un vertice o lato?

Scusate, ho sbagliato a scrivere, non so come si scrive…

Sarebbe una valida opzione da aggiungere al comando array in rhino 6.
Che ne dite?