Aiuto licenza Rhino

Salve a tutti,
sono nuovo nel forum anche se uso Rhino da qualche tempo. Ho acquistato a fine Luglio la versione Mac Educational e ho lavorato senza problemi per qualche periodo. Ora, dopo circa un mese di stop, ho riaperto Rhino dal Mac e quando vado a salvare (anche se non mi fa selezionare il tasto), si apre una finestra con la seguente scritta: “Your license validation grace period has expired. Run the ValidateLicense command to validate your license.” Ho provato a disinstallare e re-installare il programma, ho provato a re-inserire il codice licenza ma niente, non riesco comunque a salvare. Come posso risolvere?
Grazie a tutti! :grin:

Se hai la versione in Italiano, da una discussione fatta in precedenza abbiamo notato che il comando ValidateLicense non viene eseguito automaticamente perchè privo dell’underscore (nelle versioni localizzate, per far funzionare i comandi internazionali, è necessario anteporre il trattino basso _ davanti al nome del comando).
Prova a lanciare il comando
_ValidateLicense
e vedi se Rhino esegue la registrazione della tua copia (dovresti vedere che si collega ad internet e registra la tua installazione).
Facci sapere se funziona!
Ciao!

La validazione è richiesta entro 30 giorni dall’installazione.
All’avvio di Rhino dovrebbe comparire un messaggio che ricorda la necessità di validare la licenza. Trascorsi i 30 giorni Rhino funziona come se fosse in modalità demo.
Per validare usa la riga di comando (sulla sinistra dell’interfaccia) e nello spazio scrivi: _ValidateLicense. Compreso il segno trattino basso. Premi invio e segui le indicazioni per la validazione. Come già suggerito.

Risolto! Ho seguito tutti i passi e finalmente funziona tutto! :smiley:
Grazie davvero ad entrambi! Troppo gentili e soprattutto veloci! :yum:
Spero di poter ricambiare qualche consiglio in futuro!
Grazie ancora! :grin:

sei il benvenuto!

utilizzando _ValidateLicense funziona ma mi sembra un errore abbastanza grossolano!!! provvedete almeno per i prossimi! grazie

Hai riscontrato l’errore installando dall’ultima versione di Rhino scaricabile dal sito o da un eseguibile vecchio?

Dalla finestra che compare all’apertura del programma… non ho scaricato nulla da web.

Quindi stai utilizzando il DVD fornito all’acquisto?

no il programma l’ho scaricato tempo fa (acquistato licenza) e l’aggiornamento l’ho avviato all’interno del programma.

Presumo che il programma che hai scaricato sia antecedente alla sistemazione del bug…

Ciao Diego,
Quale Versione di Rhino 5 per Mac hai?