Zoo cloud - Gestore licenze rallentato

Ciao a tutti,
non so se succede solo a me, ma da stamattina sembra che ci siano dei ritardi da parte del license manager di Rhino nella verifica delle licenze
immagine

Il programma si apre comunque, appare solo l’alert.
Ho verificato nel Rhino Accounts la situazione delle licenze e ho visto che a volte appare il messaggio che non è riuscito a verificare quante licenze siano utilizzate in tempo reale e suggerisce di ricaricare la pagina.

Nulla di grave, volevo solo avere un feedback se sta succedendo solo a me (magari è un problema del mio collegamento internet) o se è una cosa diffusa.

Ciao Lucio, hai “risolto”?
Io non ho avuto problemi.

Ciao Fabio,
adesso il sito sembra essersi sistemato… è tornato più reattivo.
Aprendo Rhino nella scheda degli alert riporta sempre l’avviso che non è riuscito a “rinfrescare” la licenza… ma dice anche che devo aggiornare i driver video (che sono gli ultimi disponibili) quindi prendo gli avvisi per quello che valgono.
immagine

A te appare qualcosa nella scheda con la campanella?

Per la licenza non ho problemi.
Per il driver video sai che Rhino lo considera vecchio dopo un paio di giorni. :joy:

1 Mi Piace

Rhino è peggio di Microsoft… aggiorna aggiorna aggiorna dai dai dai aggiorna!!! :wink:

Bon, vedo se sul pc di casa mi da gli stessi messaggi… magari è quello qua in ufficio ad esser indigesto.

Buongiorno scusate ho lo stesso problema, non riesco a validare la licenza , ho contattato il supporto ed ho reinstallato il programma ma il problema stamattina ancora persiste. Se non riesco a validare chiudono licenza tra 6 giorni.
Può essere un problema legato alla sostituzione di provider di servizi? da Vodafone a Wind3?
Avete risolto? Se si in quale maniera? Grazie

Credo sia grave perché se non riesco a validare il messaggio all’interno di Rhino mi dice che mi chiudono tra 6 giorni

Ciao Marcello e benvenuto.
Volevo sapere se il tuo problema è legato alla prima attivazione oppure al refresh della licenza.

Refresh licenza

Ok, prova a fare questa operazione:
nella scheda con la campanella dove appare il messaggio con il triangolo giallo “Unable to refresh license for Rhino 7” fai doppio click sul messaggio e ti si aprirà una finestra.
Clicca sul pulsante Refresh (mi pare di ricordare fosse quello il nome) così da forzare una nuova richiesta.
Dovresti veder sparire il triangolo giallo e apparire un messaggio con pallino blu che conferma l’avvenuto rinnovo della licenza.
immagine

Ciao Fabio,
per il messaggio dei driver video, puoi fare doppio click e selezionare “Ignora” così al prossimo riavvio non ti secca più i maroni a dirti di aggiornare…
Io avrei fatto un messaggio differente tipo “I tuoi driver risalgono a più di 3 mesi fa, consigliamo di controllare se ci sono aggiornamenti” dando all’utente la possibilità di settare nelle impostazioni dopo quanto tempo avvisare di verificare i driver…

1 Mi Piace

ciao Lucio, è qualcosa di diverso e per alcuni utenti si crea un problema con i certificati.
Sto cercando di replicare il problema ma ancora non riesco.

Per la cronaca:
il problema di Marcello dipendeva dal provider internet. Usando il telefonino come hotspot Rhino ha potuto comunicare con il server delle validazioni…

1 Mi Piace