Salve utilizzo rhino con la licenza per studenti ormai da anni tuttavia da giorni ormai ogni volta che lo apro mi da un errore con la mia licenza e non capisco perchè. Cliccando su annulla poi mi fa inserire la mail del mio account ed effettivamente mi dice anche che ha trovato una licenza valida poi però premo ok e mi dice che “il certificato remoto non è stato ritenuto valido dalla procedura di convalida” non capisco che fare ho già riprovato a disintallarlo e installarlo di nuovo ma mi da sempre lo stesso problema
Ciao Francisco e benvenuto.
Questo è un problema legato alle impostazioni di sicurezza del tuo computer/ firewall/ browser.
Il tuo computer deve poter raggiungere i nostri server che in realtà sono due:
accounts.rhino3d.com
api.mcneel.com
Se digiti sulla barra del browser l’ultimo, ti darà informazioni sulle porte da aprire per potersi collegare.
Ho avuto segnalazioni da parte di utenti Wind su problemi analoghi. Non ho idea se sia il tuo caso ma potresti fare una prova usando un telefono con diverso operatore che funga da hotspot temporaneo per la connessione. Tanto per escludere delle variabili.
Si grazie mille alla fine ho provato con un’altra rete Wifi ed è andato grazie mille ancora
Posso chiederti quale era la rete che non funzionava e con quale provider?