buongiorno ho lo stesso problema non mi fa collegare al server, ho provato ad aprire l’accesso alla porta 443 e ad aggiungere manualmente i tre applicativi del programma, ma comunque non riesce a collegarsi a http://api.mcneel.com/ .
Ho un esame a breve come posso risolvere, grazie mille in anticipo !
Banalmente:
se sulla barra del browser del tuo smartphone digiti: api.mcneel.com
Riesci a vedere la pagina?
Eccoci all’acqua… come dice Pieraccioni…
il problema è nella “sicurezza” del computer e non permette la connessione.
Prova ad aggiungere nel firewall delle regole specifiche Inbound e outbound per Rhino 8. (Opzioni avanzate). Nel caso organizziamo con TeamViewer.
La pagina che vedi è corretta, vuol dire che dalla tua connessione (partiamo dal presupposto che il cell sia collegato allo stesso collegamento internet del pc) si riesce ad accedere ai servizi mcneel.
La stai vedendo invece.
Sul cellulare funziona. Sul PC non apre proprio la pagina. Questa è la differenza.
Ok, grazie mille e scusatemi per la poca praticità, quindi i passaggi da fare in windows defender firewall sicurezza avanzata sarebbero nuova regola>programma?> Rhino? poi ? scusatemi ancora
Una cosa che ho notato in alcuni casi.
Verifichiamo che api.mcneel.com non sia ridiretta a 0.0.0.0
Procedi così:
Apri questa posizione: C:\windows\System32\Drivers\Etc e con il blocco note apri il file hosts.
Cancella la linea con eventuale associazione: " 0.0.0.0 api.mcneel.com "
salva il file.
Grazie mille, ho eseguito l’operazione e ho risalvato il file, e adesso mi dice che ci è voluto troppo tempo per rispondere , come posso procede?Grazie ancora dell’aiuto ma non so come andare avanti
Risolto ora mi si è collegato grazie mille
Ciao! Avendo lo stesso problema degli altri utenti ho provato a seguire i vostri suggerimenti ma non sono riuscito a combinare niente…
Sto scaricando Rhino 8 e quando vado a mettere la mail esce il messaggio “Rhino License Discovery Error: il nome richiesto è valido, non sono stati trovati dati del ripo richiesto. api.mcneel.com:443”
Il mio pc è collegato al mio telefono (sto facendo da hotspot - Iliad). Ho provato ad entrare sul sito https://api.mcneel.com/ ma non esce niente… " Impossibile raggiungere il sito" e sul telefono stessa cosa (Iphone “Safari non può aprire la pagina perchè la connessione al server non è riuscita”).
Cosa dovrei fare?
Ciao e benvenuto.
Quello che ho scritto sopra:
Già provato. Il codice che ho finisce con 1 (0.0.0.1)
In ogni caso sono riuscito a far partire il programma cliccando su “opzioni” > “account” sulla finestra dove usciva la scritta “Oops” e mi sono fatto mandare una nuova mail di conferma. Subito dopo mi è partito il programma
Salve, come gli altri utenti mi ritrovo avere lo stesso problema che compare all’apertura di Rhino con la schermata “Il server di convalida non risponde” non riuscendo ad entrare sul sito https://api.mcneel.com.
Ho provato ad eseguire tutti i passaggi riportati sopra, quindi sia ad inserire manualmente la porta 443 che riporta sul sito (accedo a internet tramite hotspot con operatore iliad) sia a disattivare tutti i firewall, ma comunque l’avviso esce ogni volta che apro il programma, anche se una volta che chiudo la finestra il programma si avvia e comunque segna il countdown rispetto ai 90 giorni del periodo di prova.
Cosa posso provare per risolvere il problema?
Rhino chiuso,
Se apri un browser sul tuo computer e sulla barra scrivi: api.mcneel.com la pagina si apre?
No, non si apre la pagina da nessun browser