Avviso Driver Video da Aggiornare

Non ha molto senso che Rhino dia sempre un avviso di Driver datati anche se questi sono palesemente aggiornati.

Secondo me potrebbe essere un avviso utile se apparisse quando i driver sono più vecchi di 6 mesi.

:rofl::rofl::rofl:
Che release hai installato?

Sia sulla V6 SR14 che sulla V6 SR15 Candidate… su tutte le versioni credo ci sia l’avviso nelle Notifications.
A te non appare in elenco? (assieme all’avviso di aver ottenuto la licenza)

No, mai visto.
Qui in ditta non ho una NVIDIA, ho installato la SR14.
Ma anche a casa non l’ho mai visto, non ricordo però che release ho installato.

Ciao Fabio,
credo sia solo per sistemi con installato Nvidia.
Comunque l’avviso non si apre in automatico, appare solamente nell’elenco delle Notifications.
Siccome la questione aggiornamento Driver si fa sempre più incalzante con le nuove SR di Rhino (non è raro vedere malfunzionamenti causati da driver datati), credo che sia giusto avvisare l’utente di controllare i driver ma con criterio.

Ah ok, allora compare anche a me.

E da quanti giorni hai i driver vecchi? :wink:

Oltre un anno … fino a che non mi dà problemi lascio stare il can che dorme. :rofl:

Lazzarone!!! :laughing:

Dovrebbe farlo quando sono effettivamente presenti driver nuovi per quella scheda. Fosse anche il giorno dopo.

Qualcuno mi sa che ha gufato! :rofl:

A casa i driver si aggiornano in automatico:
“Non-hybrid graphics.
Primary display and OpenGL: NVIDIA GeForce GTX 1050 (NVidia) Memory: 2GB, Driver date: 5-5-2019 (M-D-Y). OpenGL Ver: 4.6.0 NVIDIA 430.64”
Rhino aggiornato pure lui:
“Version 6 SR14
(6.14.19127.17141, 07/05/2019)
Commerciale”

Nella vista prospettica però “spariscono” le cose:

Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie mille, Fabio.

No…non qui almeno.
Hai provato a cambiare GPU Tassellation?

Sì ho provato

Ciao Fabio

… Non proprio lo stesso.
Ma qualche problema di visualizzazione, si’.
A volte zoomando (avvicinandosi) fa cose strane:
Le linee della grid si ‘spezzano’ e sembrano convergere su qualche punto.
Appaiono curve spurie del wireframe: linee che attraversano il video, e Rhino sembra piantarsi.
Sembra andare in loop da qualche parte, se provi a cliccare o dare Esc, lo schermo diventa azzurro … e bisonga aspettare.
Come se cercasse di disegnare curve troppo vicine al piano della Camera, con relativi problemi di calcolo della prospettiva …
Sembra dipendere dal modello. Lo fa solo su alcuni.

Ah però.
Io a casa ho appena cambiato la scheda perché ne avevo una giurassica … era più lenta ma si vedeva meglio. :joy:
Scherzi a parte è un bel problema perché così come è messo non mi permette di lavorare, in determinate angolazioni l’oggetto sparisce proprio.

Se da’ problemi a piu’ utilizzatori, potrebbe esserci qualche problemino o qualcosa da settare a livello di prospettiva … :confused:

Selezionando gli oggetti e facendo ZoomSelected come si vede?

Parto da questa situazione:

Do’ ZoomSelected:

passa una decina di secondi e poi diventa cosi’:

Poi riuscire a ‘uscire’ da questa situazione e’ piuttosto lungo:
cerco di ‘arretrare’ de-zoomando col la rotella del mouse, ma si ‘blocca’ per un certo tempo ripetutamente:
ciambella di Windows che gira e schermo azzurro se dai altri input.

Grazie, ciao !

Questo temo siano i driver video.

Ok, grazie per l’info.
Vedo poi se e’ uscito qualcosa di nuovo, penso di si’ …