Barra laterale Disegno di curve

Salve,
nell’ultima versione di Rhino8, nella scheda strumenti curve, non riusciamo a far aggiornare la barra laterale sinistra di Disegno di curve che rimane bloccata a quella principale.
A nulla è valso applicare Ripristina predefiniti oppure aggiungi il riferimento della barra laterale dalle proprietà del contenitore.
Grazie!
Sergio

Ciao Sergio,
la barra laterale della scheda Strumenti Curve effettivamente è collegata alla Principale.
Per modificarla devi aprire le proprietà della scheda Strumenti Curve e sostituire la barra associata

Grazie Riccardo pe la risposta,
ma come ti dicevo in aggiungi il riferimento della barra laterale dalle proprietà del contenitore non compare poi nella lista la possibilità di selezionare Disegno di curve.

@riccardo_vise
…ho scoperto che per vedere in Aggiungi il riferimento della barra laterale Disegno di curve devo aprire la relativa toolbar come da immagine allegata, ma poi se chiudo questa toolbar sparisce il suo riferimento dalle proprietà del contenitore.

Sergio ciao,
Puoi provare a usare il comando: _Reset e ri-impostare le toolbar. Poi nelle proprietà delle toolbar sceglire dei bloccarle.

Ciao Giuseppe, grazie per il tuo suggerimento.
Ho risolto in questo modo:
Da Strumenti, Contenitori, ho creato un contenitore nuovo al quale ho assegnato Disegno di curve.
Adesso andando nelle proprietà della scheda Strumenti curve il riferimento della barra laterale selezionata non sparisce più.

1 Mi Piace