Ho creato una mia barra strumenti che vorrei salvare cosi’ da averla a disposizione per eventuali nuove installazioni o cambio PC cosi’ da non doverla rifare. Per farlo clicco tasto destro sul contenitore in oggetto e do’ il comando “esporta”… il problema e’ che rhino si blocca e poi va in crash creando un file .rhc da 0 byte.
Gia’ che sono in tema: e’ possibile ordinare i pulsanti cambiandogli posizione all’interno del contenitore? non riesco a farlo in alcun modo.
Ciao Raffaele,
Ho provato ora a creare una nuova toolbar aggiungendo un po’ di comandi a caso.
Puoi spostare l’ordine delle icone, dopo aver definito la toolbar usando il tasto maiuscolo e passando su una icona da muovere compare la scritta MOVE. basta trascinarla all’interno della barra nella posizione che preferisci.
Alla fine se clicchi sull’ingranaggio (in alto a destra sulla finestra della toolbar) e scegli “export container” potrai creare il file .rhc
Ho verificato ognuno dei passaggi che ti ho descritto e il file rhc viene creato senza problemi. Allegato.
Se da te non funziona, digita sulla linea di comando: _SystemInfo (invio) e allega il testo prodotto dal comando.
nuova.zip (19,5 KB)
raffa rhino sysinfo.txt (2,8 KB)
Ciao Giuseppe, bentrovato, grazie per la risposta.
Allego il systemInfo perche’ ho riprovato ad esportare ma rhino si blocca e si chiude generando un file da zero byte.
In compenso grazie alla tua indicazione, premendo shift sull’icona del comando sono riuscito a spostare le icone dei comandi dandogli un ordine.
Il tuo contenitore lo carica senza problemi.
Grazie del systeminfo.
Hai il solo monitor del portatile collegato?
Prova ad andare in Opzioni → Plugin e disabilitare X-NURBS levando il segno di spunta.
Chiudi Rhino e avvia nuovamente.
Se provi ad esportare la barra che ti ho inviato con export containers crasha anche in questo caso?
Eccomi…
Uso monitor esterno come monitor singolo ed il portatile e’ chiuso.
Provato a disabilitare XNURBS e riavviare rhino: export crash
Provato a staccare monitor esterno e XNURBS disabilitato: export crash
Provato a modificare il tuo contenitore con XNURBS abilitato e monitor collegato: export Tutto OK.
Provato a creare una nuova barra strumenti e trascinato al suo interno tutti i comandi che mi servono dal contenitore “difettato”. Export tutto OK.
Ne deduco che rhino non digerisce il primo contenitore che ho creato io ma non so perche’ e non posso neanche esportarlo per fartelo analizzare giusto per capire se ho commesso un errore nella sua creazione…
Direi problema risolto, grazie per il prezioso aiuto!
Grazie!
1 Mi Piace