Bug RH6 esportazioni DXF

Ciao a tutti, ho la versione Versione 6 SR8 (6.8.18205.11111, 24/07/2018).
Ho riscontrato un grave problema, per me perchè ci faccio i programmi per il CNC, nell’esportazione dei dxf.
In un layer se vi sono presenti punti essi vengono trasformati in _. faccio un esempio con un layer che a me identifica una lamata: TCHCUT_G0(DP)10(THR)1(CRC)1(TNM)LAMA300(VTR)2(BDR)1(CKA)1(AZ)-26.8(SHP)7 in rhino diventa TCHCUT_G0(DP)10(THR)1(CRC)1(TNM)LAMA300(VTR)2(BDR)1(CKA)1(AZ)-26_8(SHP)7 nel dxf. Da notare il valore dopo (AZ) che in rhino è -26.8 e nel dxf diventa -26_8.
Questo non mi fa leggere correttamente il layer dal programma per il CNC.

Appena scaricata l’ultima service release candidate. Il problema rimane. @giuseppe puoi mettere una buona parola a quelli della McNeel che risolvino questo problema alla prossima release candidate? Sennò qua a lavorare la vedo critica. Grazie :slightly_smiling_face:

E’ il nome di un layer?
Che opzioni di dxf?

EDIT: OK Visto e verificato. Informo lo sviluppatore direttamente. Quando la correzione…ignoro…

Grazie Giuseppe

Così mi risponde chi sviluppa. Puoi darmi i dettagli che chiede?
Ovvero è una cosa che puoi con certezza affermare che è successa da SR8?

"In early versions of ACAD, for sure Release 12 and I think through about Release 14, layer names can contain Letters, Numbers, and ‘-’, ‘$’, and ‘’ only.
Later the rules were changed and more characters are allowed.
In Rhino, writing ACAD file versions later than R14, do not convert ‘.’ to '

Is the user seeing some change in the way this works?"

Si, sono abbastanza sicuro. Potrebbe anche essere successa con una SR precedente, ma vorrebbe dire che non ho mai fatto programmi per il CNC con un layer con il punto, è poco probabile ma possibile.

Ho scaricato l’ultima candidate, ma ancora il problema sussiste. @giuseppe hai la possibilità di mettere una buona parola affinchè lo risolvano prestino? Sennò qua è una valle di lacrime :disappointed_relieved:

Fatto Federico! Ci ho parlato in questo momento.

Grazie Giuseppe, sempre gentilissimo!

Federico buone notizie!!!
Sistemato il problema. Dovrebbe essere presente (la correzione) nella 6.9. Se scaricherai le prossime Service Release Candidate la dovresti avere.

Evviva :tada::tada::tada:
Grazie ancora Giuseppe.

Ma che grazie Federì…semmai scusaci tu per il ritardo! :roll_eyes:

Scaricata l’ultima service release ed il problema è stato risolto. Approfitto per segnalare che questo bug non è ancora stato risolto RH6 bug modifica blocchi. E purtroppo io ci casco sempre: lancio il comando di modifica blocchi nascondo degli oggetti faccio la modifica e clicco ok, a quel punto la frittata è fatta. O annullo la modifica del blocco o devo reinserire gli oggetti che sono stati espulsi erroneamente dal blocco.

OK però altro tema altro post a beneficio di chi legge.