Ciao a tutti,
stamattina sono stato tre ore a capire questa cosa.
Questo è un tipico disegno che incido:
Le curve sono divisi per colori e livelli
Quando costruisco uno stemma taglio, spezzo, divido, incollo e faccio tutte le modifiche del caso fino a che ottengo il risultato che voglio.
Finito il disegno faccio un controllo generale se ci sono curve aperte, sovrapposizioni ecc.
Ora, appena porto il file in SVG, il programma della macchina laser che incide lo vede completamente distrutto.
Se esporto in DFX mi vede il disegno ma non mi fa i riempimenti perché vede come curve aperte.
In questo disegno per esempio, vedeva corretto solo i decori intorno “quella specie di ali”.
Il resto lo riempiva male oppure diceva che erano curve aperte.
Dopo vari tentativi sono arrivato a capire questo:
Se disegno un’unica curva senza mai tagliare, interrompere, unire, esplodere ecc. i file vengono visti bene.
Se mi metto a fare modifiche, taglio, incollo, unisco, copio ecc fino ad ottenere la curva CHIUSA che che voglio, il programma della macchina laser le vede aperte o non riesce a fare i rimpimenti.
Potrebbe essere il programma della macchina?
No, perché ho provato su 3 macchine laser differenti con tre programmi differenti ma che forse si assomigliano sostanzialmente, non sono andato a guardare il nome.
Come devo fare per risolvere questa cosa?
In pratica quando vado ad esportare il programma della macchina laser vede i miei file come erano in origine in fase di costruzione e non in quella finale dove le curve sono tutte chiuse