Problemi di esportazione file dxf

Buonasera.
Mi capita di dover esportare da Rhino dei file dxf ) che poi vengonono aperti su altri software (CorelDraw, software CNC). A volte questi disegni risultano deformati e non conformi a quanto disegnato su Rhino.
L’esportazione viene fatta usando l’impostazione “Predefinito” su Rhino 7 educational.
Qualche idea sul perchè avviene ciò e su come evitarlo?
Grazie

ciao Marco,
non sono un’esperto, in altre discussioni si consigliava prima di esportare, eseguire il comando converti:
https://docs.mcneel.com/rhino/7/help/it-it/index.htm#commands/convert.htm?Highlight=converti
(se ricordo bene dovrebbe essere un’opzione che viene richiesta anche nella fase di esportazione)
spero che risolvi :+1:

Ciao.
Grazie mille, Provo il prima possibile
Ti farò sapere

esportazione rhino su corel
Buongiorno. non sono riuscito ancora a risolvere il problema. invio una foto di quello che ottengo su Corel e altri software. Qualche idea?

Buongiorno,
prima dell’esportazione in dxf (formato che predilige elementi semplici come Arco, Linea e Cerchio) è stato eseguito un semplifica curve? ( comando _SimplifyCrv )
Da una foto scattata allo schermo non si riesce a capire un gran che… sembrerebbe che il cerchio esterno sia stato spezzato sui quadranti e che successivamente sia stato approssimato con delle bezier in Corel Draw…
Io, di solito, per esportare in dxf utilizzo le impostazioni “R12 lines and arcs”… il formato predefinito credo sia troppo “fuori standard” per altri programmi.

Salve Lucio, e grazie per la risposta. La foto effettivamente non è chiarissina: il problema è sulla circonferenza interna che risulta deformata. Comunque il problema si risolve se esporto, come dicevi tu, con l’opzione R12 linee e archi o r12 normale. La seconda opzione mi crea delle polilinee facilmente selezionabili (indispensabile nel mio caso) a differenza della prima (R12 linee e archi) che invece spezzetta la curva in tanti piccoli elementi.