Combinazione Punti Vertici

trinang.gh (7,4 KB)

ho fatto varie combinazioni questa è quella migliore ma il risultato non’é quello giusto
per ogni combinazione passa per i due punti del Move
mentre dovrebbe completare i cicli singolarmente

(in pratica un triangolo estrapolo i punti estremi e li combino con i due centri spostati sull’asse Z per formare le facce dei triangoli)

Ciao Salvio.
Potrebbe essere utile rimuovere i punti dupplicati.
img1

ciao Leopoldo,

trinang2

in una delle prove fatte con “Holistic” era anche uscita questa combinazione
ma come si vede dalla foto non riporta i lati del triangolo iniziale
come anche nella mia prima foto si combinano anche i due punti del move generando una retta che non ci dovrebbe essere

già ci avevo pensato prima, ma forse mi sono incaponito a fare il tutto con un unica sequenza?
perché credo che se combino i punti del triangolo con i punti del Move “singolarmente” si risolverebbe subito la questione (intendo Holistic Merge PoliLine duplicarli per i due punti del Move)
ps però poi se fossero di più i punti del Move si dovrebbero duplicarli per n volte :thinking:

in questo modo la combinazione come dicevo funziona bene, però mi manca come combinare anche per il secondo punto del Move usando la stessa combinazione con gli stessi conponenti.

sta volta forse è andata :sunny:

Mai arrendersi.
Non so se così ti può andar bene, ma il risultato mi sembra identico.
trinang a.gh (5,2 KB)
img1

dalla foto che vedo sembra che il risultato che hai ottenuto siano tutte linee indipendenti,
mentre nel mio caso sono tutte forme chiude in questo caso triangolari che era lo scopo.

ci sarebbe un’altro approccio alternativo al mio, quello di prendere la geometria di base
ruotarla su un lato con inclinazione fino a toccare il punto voluto, e copiarla ruotandola.

è poco ma sicuro, se non avessi la testa dura, mi sarei arreso subito ai primissimi codici da ragazzo :+1:

Sì, certo se devono essere poligonali chiuse si può fare anche così
trinang b.gh (7,3 KB)
img1