Combinazioni Punti

comb2.gh (7,2 KB)

ho questa definizione che funziona anche se non’é proprio il risultato che avevo in mente
in pratica ho nella parte superiore i primi due punti che equivalgono ai punti singoli centrali dell’esempio
mentre le due serie di punti nella parte inferiore sono i restanti quattro punti per ogni gruppo eistente
l’intenzione finale è quello di crearmi le facce dei quattro spicchi di pizza ma restando con 2 gruppi separati
questa def mi crea le facce ed il flat finale mi unisce le mesh ma mi torna un solo blocco e unifica entrambi i gruppi e poi altra cosa la mia intenzione iniziale volevo utilizzare i soli due punti singoli senza “duplicarli”
ho provato in vari modi con i vari tipi di cross ecc come anche con il FlipMatrix in altro modo ma nulla

ps come posso gestire le liste per ritrovarmi con due gruppi di 4 spicchi di pizza uniti?
(mi sa che mi convenga imparare presto PATH MAPPER qualcosa mi dice che mi potrebbe essere utile)

Puoi aggirare l’ostacolo così.
comb2 a.gh (10,9 KB)

ciao Leopoldo ho visto la tua alternativa, quello che volevo capire se c’era un modo di gestire gli indici in modo diverso escludendo il “duplicatore” del punto centrale e nel caso anche il “flip matrix” o spostarlo.

invece di ottenere questa lista [0’,0,1,0’] [0’,1,2,0’] [0’,2,3,0’] [0’,3,0,0’] dove lo 0’ equivale al punto centrale,
in pratica nella mia testa mi viene in mente uno schema con associazione tipo delle “query” uno-a-molti

non so se longestlist che ho usato in questo esempio equivale alla relazione “uno-a-molti” delle query, in effetti questa è la mia alternativa che va a dividere dopo il “flip matrix” ma pensavo si potesse fare a monte

comb2 b.gh (13,2 KB)

ps da quello che ho capito anche in Rh se crei due mesh in contemporanea vengono unite/raggruppate

Provo questa soluzione, ma funziona solo per polyline e surface, mentre, come puoi vedere, non va benissimo per le mesh.
comb2 c.gh (26,1 KB)

Leopoldo come disse tempo fa Giulio Piacentino, lavorare con le Mesh è molto complicato :+1: