Copia e Incolla versioni precedenti

non riesco a fere il copia ed incolla fra rhino 7 e rhino5 …
viceversa si.

ho necessita’ di fare questa operazione perche ho dei disegni non perfetti .
Mi succede che se faccio la messa in tavola con rhino 7 vengono male ( ne abbiamo gia’ parlato e non gli ho corretti)
mentre con rhino 5 vengono perfetti
dato che devo fare delle modifiche avrei bisogno di fare questa operazione
Si lo so che si puo’0 bypassare il problema salvando il particolare con rhino 5 e importandolo ma e’ un doppio passaggio…
Solo per informazione vorrei sapere perche mi succede questo
grazie
( ho acquistato l’aggiornamento rhino7 ieri usufruendo del prezzo scontato fino al 10 marzo… piu’ che altro perche mi incuriosivano le SBD…)

Ciao, prova a controllare se hai questa opzione settata correttamente:

Trasferisco a nuovo tema e esorto gentilmente ad aprire sempre nuovi temi se si cambia argomento a favore della consultabilità del forum.

Detto questo: Il copia e incolla funziona con una versione precedente al momento. Quindi da 7 a 6.
Se ci sono altre richieste posso chiedere di estendere a due versioni precedenti.
Ovvio che Le geometrie non supportate da precedenti versioni non verranno copiate.

il problema non è grave … si può sempre scavalcare … in qualche modo e facilmente

Salve , sarebbe utile copiare\incollare da Rhino 7 a 5 anche ne mio caso , per un semplice motivo che alcuni Plug-in sono fermi alla versione 5 :sleepy: :sleepy:

Stesso problema con i plug-in di Edoardo .

ciao , Andrea

Hummmm… capisco il problema però ammetterete che la soluzione potrebbe essere simmetrica: chi sviluppa aggiorni a V6 almeno…

ciao Giuseppe ,

mi spiace che ci sentiamo solo per problemi ,

ma i plug-in di cui parlo sono Rhinomold e Rhinonest di TDM solution ,

che è stata acquistata da Gemvision .

Lo sviluppo di Rhinomold é fermo alla versione di Rh 5 e

Rhinonest è stato aggiornato alla Rh 6.

Entrambi non sono più disponibili sul sito.

ciao , Andrea

L’sdk di opennurbs permette di scrivere in qualsiasi versione, quindi aggiungere un opzione in cui selezionare la versione con cui copiare sulla clipboard é in fondo fattibile. Noi l’abbiamo implementato nel nostro applicativo e non siamo mcneel.

Ovvio che dei dati posso essere persi andando all’indietro

Ciao Gerry,
Infatti è una scelta. Fatta perchè all’aumentare delle geometrie disponibile aumenta la quantità di cose che non verrebbero copiate.

Ciao Giuseppe

Certo mi rendo conto che la nuova versione ha una notevole quantità di cose nuove
e diverse per cui l’opzione ha i suoi limiti, ma per alcune applicazioni in cui gli oggetti base
sono sufficienti fa il suo dovere.

gerry

Come dicevo, è una cosa che si può fare, quindi se c’è un consistente numero di utente che lo chiede non vedo problema a proporla. Secondo me ha senso per il fatto che molti utenti sono arrivati a V7 senza passare per V5 e quindi con plugin non aggiornabili e devono dunque convivere con due versioni “distanti”.