Correzione definizione GH

Ho composto la mia prima definizione GH. Mi piacerebbe sapere se ho ragionato correttamente o avrei potuto ottenere lo stesso risultato con meno passaggi. Come faccio ad allegare un file? Non trovo il modo… :frowning:

Grazie infinite.
Stefano

Nella casella dove scrivi i messaggi c’è una icona per niente intuitiva nella fascia in alto al centro con una freccia che punta verso l’alto. Compare la scriita “carica”…

paralume2.gh (16,9 KB)
Ho come la sensazione che prima non ci fosse… O forse è solo un tentativo di sembrare meno scemo a me stesso…

Tornando a bomba: facciamo finta che voglia disegnare un paralume. La definizione (estremamente semplice dal punto di vista degli elementi grafici) mette in relazione due cerchi ed una catenaria e mi restituisce la lunghezza degli elementi necessari alla costruzione.
La domanda l’ho già fatta prima: poteva essere più semplice?

Grazie ancora
Stefano

Ho levato pochissimo.
Mi sembra che data la premessa di ragionamento ci sia tutto… e quello che c’è serve tutto.

si, ho visto. Giustamente la definizione dei cerchi di supporto è più precisa così. Grazie, infinite, sei stato gentilissimo come al solito.
Adesso vado a litigare con una scala i cui gradini devono variare in numero e pedata in base alla pendenza.
Farò sapere, se interessa.
Grazie ancora
Stefano

Bravo Stè!
Questa definizione della scala è interessante. Faccio qualcosa di simile nei corsi Grasshopper.