Corso Rhinoceros per lavoro

Nella mia azienda mi hanno chiesto di cercarmi un corso da fare, e a tal proposito sto pensando di fare un corso di Rhinoceros, l’unico dubbio che mi sale è se tale corso venga riconosciuto come competenza o certificato alla pari dei corsi di formazioni “normali” che vengono fatti nelle ditte.

Altro, dubbio, ho visto che c’é corso Rhino Livello 1 / 2 (e anche Grasshopper Livello 1 / 2 che non farei per ora)

Potrei mica fare direttamente il livello 2 di Rhino ?
Anche perché informandomi su cosa farebbe il livello uno non avrebbe tanto senso che lo facessi ora come ora (anche perché sto anche 12 ore al giorno per imparare sia rhino/blender/zbrush/autocad e pian piano sta dando i frutti sperati, e molte guide mi diventano obsolete e su alcune cose ci sono passaggi anche più veloci o altri che scopro più utili per quello che serve a me ecc)

Riconosciuto da chi?
Rhino Level 1 e 2 sono i corsi base che richiediamo vengano offerti da tutti i formatori ART.
Sono corsi basati sul materiale delle guide level 1 e 2 e possono essere articolati dai formatori come meglio credono. Per chiamarsi Rhino Level 1 e Level 2 devono avere durata NON INFERIORE a 24 ore.
Grasshopper Level 1 e 2 non sono corsi afferenti direttamente a McNeel (guide) ma svolti su iniziativa personale dei vari ART/ARTC.
Personalmente non prendo allievi a fare il Level 2 a meno che non abbiano superato il Test Level 1.

2 Mi Piace

Credo intenda i corsi riconosciuti dalla regione come formazione interna.
Mi pare ci sia anche una cassa specifica dove vengono destinati i soldi per i corsi che però devono essere fatti da enti qualificati e, sopratutto, non inerenti ai corsi obbligatori per l’attività svolta dalla ditta (a noi hanno detto che potevamo scegliere dei corsi tipo “giardinaggio”, “lingue”, “robe social”… tecnicamente, ti prendono i soldi e li mettono in una cassa, ti chiedono se vuoi usarli per fare dei corsi inutili in cui devi pagare anche il dipendente per farli… questo è il sistema Italia…).

2 Mi Piace

O forse potrebbero essere quei corsi che rilasciano crediti formativi riconosciuti dai vari albi dei professionisti, anche questi parte del “sistema Italia”.

3 Mi Piace

Buon giorno a tutti, scusate l’assenza ma sono stato poco bene.
Sì mi sono espresso un po’ male, difatti mi è un po’ sorto il dubbio che non fosse molto chiaro.

Quello che cerco è che sia riconosciuto come corso di formazione lavorativa/professionale per gli enti regionali e anche per me.