Crash Rhino 6

Una cortesia che chiedo a chi usa Rhino 6.
Mi segnala un utente un crash che tende a ripetersi a partire da una quindicina di giorni.
La machina è più che OK come specifiche.
Vorrei capire se qualche aggiornamento di Windows ha rotto qualcosa. Il nostro codice Rh6 non si cambia da anni e anche l’utente ha detto che tutto funzionava in precedenza su quella macchina.

SE doveste avere situazioni simili potete segnalarle qui gentilmente?

Grazie in anticipo.

ciao Giuseppe,
lo uso quotidianamente e non ho rilevato nessun problema .
ciao, Andrea

1 Mi Piace

Ciao Giuspa, confermo che un paio di aggiornamenti di windows hanno creato qualche problema su un paio di macchine (una con win 10 e una con win 11).
Ho notato sopratutto che dopo l’aggiornamento qualitativo di windows ho dovuto eseguire altri due aggiornamenti di .net framework (con riavvio della macchina) e di seguito aggiornamenti da microsoft store e driver intel… mi saranno andate via un paio di ore a macchina per completare tutto…
Pensavo fosse un problema successo solo a me ma a questo punto credo che abbiano fatto qualche modifica che ha messo in crisi il resto dei programmi…

1 Mi Piace

Ciao Giuseppe, nessun problema da parte mia, Rhino 6 SR35 su Windows 10.

1 Mi Piace

Nel crash, per quello che mi hanno mandato, c’era un riferimento a .Net ma potrebbe non essere fondamentale anche perchè il programma si avvia e crasha su file enormi (3.7GB) ma con una macchina top: 64GB di RAM e una RTX4071ti con 24GB…
Pare che dopo il crash iniziale abbia iniziato ad essere instabile.
Sono informazioni sempre molto difficili da interpretare e il resoconto a vole non è chiaro.
Ci sono due monitor attaccati.

Io andrei di reinstallazione del sistema operativo… probabilmente qualche file corrotto c’è…

Anch’io lavoro con una macchina con 64 GB di RAM ma con scheda video Nvidia GTX 1060 6 GB. A volte gestisco file grandi ma non più di 1,8 GB. Ho due monitor collegati al pc