Creare delle Frecce con delle curve

Sto ultimando i lavori di ripristino del laser… probabilmente mi libero per metà pomeriggio…

Mi sa che il Giuspa ci ha battuti sul tempo ! :smile:

Questo è il concetto giusto, ma se disegno più di una curva mi fa strane cose. Deduco che si deve creare un layer per ogni freccia , giusto?
freccia5

Si ma con GH si fa prima… non vale…
Credo che la stessa logica che vedi nella definizione si possa scriptare in Python.
I fattori dove ci sono le moltiplicazioni gestiscono la dimensione delle frecce… li si potrebbero inserire valori anche se secondo me una volta trovata la proporzione che piace conviene lasciare invariato.
Meno roba c’è da pasticciare e meno roba in mezzo ai maroni ti ritrovi…:laughing:

modificato, riscarica

Ora funzia! GRANDE!!
freccia6

Coooooosa mi tocca leggere ! :rofl:

Va beh … questo e’ un problema adatto a GH … :wink: :rofl:

… dice il saggio scripto/GH/omane. ! :slight_smile:

Stavo cercando di capire cosa fa la def …Se non sbaglio trimma una estrusione vericale con una freccia … rotonda.
Bella idea ! :slight_smile:

Mi sembra che per trimmare fai il giro da Split piu’ … un modo qualsiasi per capire cosa cancellare.
GH non fa il trim con una Brep orientata ?
In RhinoCommon c’e’ (anche se forse non funziona proprio in tutti i casi).

Si esatto la sostanza è questa.
La cosa buona è il piano che fitta i punti della curva. In questo modo anche se la orienti in Rhino con una rotazione la definizione segue.
Avevo provato con un pipe variabile per dare forma alla freccia ma faceva ragliare… quindi sono tornato al pipe a raggio costante e aggiunto la parte che crea il cono, che, una volta sezionato forma la punta della freccia.

Split/Trim: Ottima osservazione Emi! Il trim diretto non cè e quindi quando splitti devi trovare una logica per selezionare la parte che serve. In questo caso ho fatto un sorting delle aree data l’estensione dell’estrusione e ho scelto l’item [0] della lista ordinata delle aree.

1 Mi Piace

Vecchia conoscenza. :wink:
E’ da Rhino 2 che chi scripta ci combatte …:smile:

Adesso c’e’ anche:
https://developer.rhino3d.com/api/RhinoCommon/html/M_Rhino_Geometry_Brep_Trim.htm
Speriamo che GH2 lo sfrutti … :slight_smile:

Giusto, cosi’ e’ molto piu’ versatile.