Domanda sciocca ma sono alle prime armi con Rhino (da autodidatta per il momento): come faccio a fare di questo oggetto un volume? finora ho disegnato la superficie, poi “estrudicurve” e loft…
Poi volevo chiedere anche se il procedimento eseguito finora è giusto…
Sinceramente non ho capito bene cosa hai fatto.
Se usi estrudicrv dovresti già ottenere un solido a meno che le curve di partenza non siano continue o non siano planari.
Se la figura che hai ottenuto ha i fori “piani” puoi utilizzare il comando Chiudi (cap).
Al solito l’invio del 3dm con l’oggetto permetterebbe di capire al volo cosa ti serve.
Fabio.
scusa,non so la differenza tra curve continue e non continue, e planari e non planari… quindi come posso fare per ottenere una curva continua o planare?
Be una curva planare giace tutta su un piano.
Per continua intendo che si possa unire a creare un profilo appunto continuo … senza interruzioni.
Se usi il comando unisci Rhino ti dovrebbe dire “tot curve unite in una curva chiusa”.
Fabio.
Ora mi trovo, avevo creato di base una curva planare e continua. Poi ho finalmente usato il comando “chiudi” e ottenuto il solido… grazie! Spero di riuscire a fare lo stesso con una struttura più complessa…
Ti consiglio di scaricare da qui: http://www.rhino3d.com/download
questi
Grazie:)