Creare volumi

Domanda sciocca ma sono alle prime armi con Rhino (da autodidatta per il momento): come faccio a fare di questo oggetto un volume? finora ho disegnato la superficie, poi “estrudicurve” e loft…
Poi volevo chiedere anche se il procedimento eseguito finora è giusto…

Sinceramente non ho capito bene cosa hai fatto.
Se usi estrudicrv dovresti già ottenere un solido a meno che le curve di partenza non siano continue o non siano planari.
Se la figura che hai ottenuto ha i fori “piani” puoi utilizzare il comando Chiudi (cap).
Al solito l’invio del 3dm con l’oggetto permetterebbe di capire al volo cosa ti serve. :slight_smile:
Fabio.

scusa,non so la differenza tra curve continue e non continue, e planari e non planari… quindi come posso fare per ottenere una curva continua o planare?

Be una curva planare giace tutta su un piano.
Per continua intendo che si possa unire a creare un profilo appunto continuo … senza interruzioni.
Se usi il comando unisci Rhino ti dovrebbe dire “tot curve unite in una curva chiusa”.
Fabio.

Ora mi trovo, avevo creato di base una curva planare e continua. Poi ho finalmente usato il comando “chiudi” e ottenuto il solido… grazie! Spero di riuscire a fare lo stesso con una struttura più complessa…

Ti consiglio di scaricare da qui: http://www.rhino3d.com/download
questi

Grazie:)