Curvare oggetto lungo curva

Ciao. Vorrei chiedere come fare questa cosa.
É solo un esempio che mi serve per capire come fare:

Curvare un oggetto 3D tipo questo:

Lungo una curva come questa:

932

Cioè come distorcere o meglio curvare un oggetto.

Grazie!

Ciao,
Con il comando _Flow

Grazie Giuseppe! Domani provo! :+1:

In Rhino 6 in italiano a cosa corrisponde il comando Flow? (Cioè come l’hanno tradotto)

Salve a tutti forse può essere utile :wink:

find rhino commands name

Se scrivi il comando nella “barra dei comandi” con il trattino basso _ davanti, come te l’ha scritto @giuseppe te lo riconosce anche nella versione italiana.

Ciao

1 Mi Piace

Ok! Grazie Giuseppe, Luciano, Taldi72!
Domani provo!

Human in GH?

Anche In GH c’è Flow.
img
flow.gh (7,6 KB)

Consiglio: la lunghezza della curva dovrebbe corrispondere alla lunghezza del modello che hai disegnato, viceversa andrà un po’ come vuole

Ok Massimo. Altrimenti probabilmente si deformerà. Oggi non ho avuto ancora tempo di fare le prove. Domani mattina sicuro :+1:

Ho provato funziona.
Lascio qui la spiegazione così può servire anche ad altri.

Ho usato RHINO 6

COME CURVARE UN OGGETTO LUNGO UNA CURVA:

Davide, ma che stai preparando, la guida “alternativa” a quella già presente della McNeel? La guida della guida… :wink:
:laughing::joy::joy::joy::+1:t3:

Si sono i miei appunti Word :joy:
Ma già che ci siamo… la guida McNeel c’è qui sul forum?

Non so il percorso preciso per poter reperire la guida…
In ogni caso, quando apri Rhino, nel pannello a destra, c’è una bella guida in linea.

Ok grazie! :+1:

Ciao Davide.
Se per guida intendi l’help dei comandi, la puoi richiamare digitando _help o premendo il tasto F1.
Nel secondo caso, se hai già un comando attivo, ti riporta alla voce corrispondente.
In alternativa, come ti diceva David, sulla destra, cliccando dove ti indico, controlla che sia attiva la voce “Help”:

Con la scheda selezionata, mentre utilizzi un comando, ti comparirà l’help corrispondente.

Molto utile!!! Grazie! Lo uso sicuramente

Fai bene Davide, altrimenti rischiavamo di leggere una seconda guida per ogni comando presente in Rhino: già basta (e avanza) quella McNeel! :laughing:

:relaxed::+1::+1::+1:

1 Mi Piace