credo che ci sia un equivoco fra quello che scrivi e quello che vorresti fare.
ti spiego:
per quel che ne sò, il registra storia non si applica agli oggetti come un materiale tanto per intenderci,
ma viene “associato” alle modifiche fatte agli oggetti stessi.
per spiegarmi meglio:
infatti se attivi il registra storia e crei una crv o srf il comando (SELEZIONA OGGETTI CON STORIA DI COSTRUZIONE) non ti seleziona nulla giustamente, ma se copi quell’oggetto allora sì
il registra storia a parte che funziona non su tutti i comandi (ad ogni versione di Rhino vengono implementati)
ma in genere sono comandi dove si apportano modifiche agli oggetti è questo il suo scopo
come nel primo caso della catenina e la curva che hai posto, ricordavo che erano comandi supportati dal registra storia e ti ho proposto quella soluzione, mentre nell’ultimo messaggio che hai scritto provando a replicare (come già detto) non trovo corrispondenza, essendo che se io copio un oggetto con il registra storia attivo e poi clicco SELEZIONA OGGETTI CON STORIA DI COSTRUZIONE l’oggetto che mi ritrovo selezionato non’é l’originale da me creato, ma la copia (e credo che anche a te faccia lo stesso)
in definitiva:
nel primo caso (la curva con la catenina) se hai risolto col registra storia va bene
nel secondo caso la selezione di oggetti, credo che se spieghi cosa intendi fare ti si possa suggerire una strada idonea allo scopo. (ovviamente se quanto ho dedotto sia giusto)