Curve chiuse con punti distribuiti

pipe inclinate.gh (88,5 KB)

Buonasera signori, mi sfugge come risolvere questa cosa…se ho i punti distribuiti sulle 2 curve come faccio a far si che gli ultimi della prima curva si collegano ai primi della seconda ? mi conviene spostare il seam della curva e di conseguenza avere l effetto delle curve inclinate ? é un idea giusta ?

Vi ringrazio in anticipo. Buon fine settimana spero per tanti di voi lungo.

Ciao,

non so se il risultato è quello che cerchi, ma il sistema che usi, pur essendo corretto, confligge con la posizione naturale dei 2 seams iniziali delle 2 curve: quindi il collegamenti dei punti progressivi alternati per dare le inclinazioni, nella parte finale non rispettano la progressione perchè dovrebbero saltare e ripartire da 0.

Una soluzione è quella di spostare il seam di una delle 2 curve in modo da collegare i punti progressivamente da 0 a 805.

In questo modo, spostando il seam, controlli anche l’inclinazione

pipe inclinate_VRP.gh (95,0 KB)

Ok avevo immaginato che era la soluzione più giusta…ti ringrazio. Dopo provo a vedere se funziona.

Si.

Ma prova a immaginare di non poter spostare il seam, o che questo non sia conveniente. È un problema interessante sulla gestione dati e permette di capire il senso dell’input booleano “wrap” nelle liste.

Basta che in una delle liste sposti di una unità il primo dato.

Volevo fare quello, ma non mi ricordavo come fare…appena finisco questa ciabatta urgente ci guardo…

Ad esempio:

Guarda come cambia l’associazione fra le due liste se imposti la “W” di shift list da 1 (True) a 0 (False).