ciao
questo comando dovrebbe essere tra le icone del pannello delle proprietà ma nel mio pc io non la vedo, qualcuno può aiutarmi?
grazie
M
ciao Fabio
si lo so ma non è quello, il comando che dico io consente di suddividere il piping in x parti dopo che l’hai fatto , risulta anche nell’help online di rhino ma o mi sono cecato oppure proprio non c’è, addirittura dovrebbe esserci un’icona nel pannello delle proprietà, insieme a materiali, etichette, ecc.
il comando risulta nell’help ma nel mio V6 anche se lo richiamo dalla barra con il suo nome o similare a “curve piping” non risulta proprio, quindi?
forse è meglio informare Giuseppe, sempre che non sia ancora bordo a dritta!!!
ehi ma che fai con quell’anello, c’è da andare al manicomio, ma come ti orienti?
E’ un pendente … fa un po’ girare la testa ma non è dei peggiori, per fortuna.
porca miseria lo vedi che tu ce l’hai l’icona nelle proprieta? io non ce l’ho
Usa il comando che ti ho indicato, seleziona l’oggetto e nella barra dei comandi dovresti trovare la relativa voce … prova a cliccarci sopra …
mentre mi rispondevi ho trovato l’icona nel menù principale (quello sopra le viste) ma non succede assolutamente nulla e non so come inserirlo nelle proprietà, probabile che se non sta nelle proprietà è inutilizzabile
Hai provato il comando che ti ho detto?
disegna una curva per punti di controllo
digita il comando “propertiespage”
seleziona la curva e premi enter
nella barra dei comandi in alto ci sono elencate delle voci, clicca su “curvepiping”, dovrebbe apparirti nella scheda delle proprietà
seeee…magara…
Ricorda che quella è una utilità di visualizzazione unicamente.
Ciao raga
allora spiego meglio, la finalità è quella di rendere l’idea di una cucitura, se cercate nell’help online ci sono anche delle immagini che mostrano il bordo di una poltrona o cuscino bordati da una cucitura, quella è fatta così: si estrae un’isocurva, si fa il pipe con il comando apply curve piping e poi nelle proprietà si modifica la linea (curva) in “dashed”, automaticamente il pipe creato si divide in tanti piccoli frammenti, chiaro?
non riesco a farlo pur sapendo esattamente il procedimento, non viene manco per la contraccassa!
maremma piperina… ma come mai non riesco???
facendo una piccola ricerca sembra che sia un plug-in già dalla versione 4
il comando dovrebbe essere questo
ottimo Max
se condividi anche la procedura che hai usato potrà essere utile nel futuro anche ad altri
ciao Salvio.
Ciao Salvio
su 6 è un po’ diverso rispetto a 5 comunque se hai sei la procedura è:
estrai isocurva, la evidenzi, nelle proprietà vedi l’icona del pipe ci clicchi sopra e ti mostra il diametro del pipe (che puoi cambiare a tuo piacimento, poi sempre nelle proprietà vai su linetype e vedi che c’è un menù a tendina ci clicchi e scegli (se vuoi suddividere in tanti pezzetti il pipe) dashed.
ciao
Max
GRANDE Max!!!