curveDiscontinuity bug in Rhino 8

Buongiorno a tutti ,mi presento, sono Alessandro e sono un nuovo utente di questo forum.

Ho un problema su uno script che girava correttamente su Rhino5 e che devo portare nella versione 8.
Devo spezzare una curva chiusa negli spigoli usando il metodo curveDiscontinuity , purtroppo in Rhino 8 non vengono rilevati tutti i punti di discontinuità come si può vedere lanciando questo script sulle curve di esempio che allego.

import rhinoscriptsyntax as rs
curve = rs.GetObject(“Select a curve”, rs.filter.curve)
if rs.IsCurve(curve):
points = rs.CurveDiscontinuity(curve, 4)
if points: rs.AddPoints( points )

Grazie per il vs. aiuto

curve_discontinuity.3dm (838,7 KB)
_SystemInfo.txt (2,7 KB)

Ciao e benvenuto.
Se può esserti di aiuto, ho notato che non trova i punti G0 in prossimità del seam delle curve.
Qui (a destra) l’ho spostato e mi sembra sia tutto ok.
Attendiamo comunque gli esperti di Python che sapranno dirci di più.

Edit:

Soluzione un po’ brutale ed empirica, se aggiunge queste due righe ti marca i seam:

seam_point = rs.CurveStartPoint(curve)
rs.AddPoint(seam_point)

grazie per il suggerimento ma il seam potrebbe anche non essere sempre posizionato su una discontinuità della curva e ,in questo caso, verrebbe spezzata in maniera non corretta.
Per superare il problema proverò a spostare il seam in un punto in cui la curva è continua prima di utilizzare curveDiscontinuity.
Un ultima domanda, per segnalare il bug, in modo che alla McNeel possano lavorarci sopra come devo fare ?

Grazie ancora.

Direi che va bene anche qui.
Sentiamo cosa dice @giuseppe

Lo hai già fatto. Grazie. Facciamo una verifica.