Da Brep a Superficie Srf

Buongiorno a tutti, ho realizzato una superficie SUBD unica e l’ho poi convertita in polisuperficie aperta. Adesso avrei necessità di realizzare gli stringer (concettualmente simili a questi che vedete in figura)

image

e pertanto devo realizzare un numero variabile di correnti che scorrono lungo la fusoliera (il numero e la sezione dipende dai flussi di taglio cui sono sottoposti per cui le dimensioni vanno parametrizzate e importate tramite csv probabilmente).

Per far ciò avevo pensato di dividere la superficie (ma che di fatto è una brep) in un numero variabile di U e V e poi lavorarci su ma il componente srf non accetta brep.

Voi cosa suggerite? Alla fine dovrei avere una intersezione tra la superficie della fusoliera e dei piani che sono normali alla superficie in ogni punto di intersezione U-V (nodo?).

Fai i piani, trove le intersezioni. Magari le dividi per punti. Li usi con Brep Closest Point che ti fornisce le normali per quei punti e vai avanti…

Frena frena :grin:

Per fare i piani devo prima poter selezionare la superficie brep e poi dividerla in punti uv.
Poi ricavo i versori normali, poi…dovrei ricavare una linea che unisce questi punti ma scorrendo sulla superficie… Questo é il primo passo, …:innocent:

Tu dici che é meglio partire dalle ordinate e dividerle? :thinking: Ci penso grazie, al momento sono fuori casa.

Se pensi ai punti UV come punti sulla srf ok. Se li pensi in base a divisioni UV legate alle parametrizzazioni di ogni singola srf sei fuori strada. Ti verranno fuori punti non coerenti fra una srf e l’altra.

embeh… poi se ti servono degli stringer di rinforzo ce pensi…

E quindi come faccio a trasformare una brep in srf?

Non devi… puoi fare delle sezioni e dividi per punti oppure se ti servono punti su cui ricavare le normali fai come ti ho scritto sopra: Brep Closest Point