Dimensione modelli

ciao
allego una foto di un modello che non ho fatto io (magari) , la cosa ancora più stupefacente secondo me è la dimensione: 37 KB
una cosa che lascia letteralmente di stucco.


Max

eeee considerando che as me un file vuoto di Rhino è circa 13kb quindi ne restano solo 24kb

beh ovviamente dalla foto non si vede ma credo che parecchio potrebbe dipendere dalle dimensioni del trapano perchè se si ingrandisce la vista il trapano può sembrare a grandezza reale mentre invece potrebbe essere un gadget di pochi centimetri, poi se così non fosse fatti dire come ha fatto oltre ad usare il salvataggio ridotto

Le unità di misura e le dimensioni non hanno alcuna influenza sulle dimensioni del file (se fai un cilindro di un mm o grande un km rhino impiega sempre le stesse informazioni per definirlo).
37 kb per tutte quelle superfici… la vedo dura.
Allega il file che così vediamo (tanto se pesa solo 37 kb ci impieghi un secondo a postarlo).

3 Mi Piace

per fortuna che in genere non mi espongo mai con assoluta certezza :sweat_smile:

mmmm quindi non so se alla fine potrebbe essere una cosa buona o meno nel senso che se faccio un modello kilometrico ma semplice le dimensioni del file saranno comunque piccole viceversa se realizzo un modello di piccole dimensioni ma con geometrie complesse si possono riscontrare problematiche nella gestione :thinking:

È proprio questa la differenza tra il vettoriale ed il “raster”.
Sta all’ utente capire quando usare l’uno o l’altro (a volte un’immagine bitmap é più chiara e conveniente rispetto ad un modello 3d ultra-dettagliato).

37 kb sembra davvero molto strano.

non lo carica, vuo dire che è grande, ma se leggo nelle proprietà risulta 37 Kb, scusatemi ma allora è 37.000 KB cioè 37 MB
giuro che avevo visto 37, scusatemi ancora.
ciao
Max

Si, 37 mega è verosimile. :wink:

Il CAD rappresenta la geometria e non la realtà. Alla geometria non rileva se usi millimetri o anni luce come unità di misura.

ok grazie Giuseppe