Domanda sulla gestione dei layer

Ah anche te passato agli “anta”!
Auguri classe! :wink:

Hmmm … problema coriaceo … :wink:

Se vuoi provare con lo script allegato …
Non fa niente in piu’ rispetto a quello vecchio che scrivere qualche informazione nella Command Area.
Lo scopo naturalmente e’ cercare di individuare il problema.
Se lo provi, puoi poi postare l’output ottenuto per favore ? Grazie.

c5-setlayer.py (6,1 KB)

Volendo, questo registra un maggior numero di informazioni.

c5-setlayer.py (6,6 KB)

Domani mattina lo testo subito e ti faccio sapere, Grazie!

OK, visto che dovrei essere ancora in tempo … ecco l’ultima versione.
Poi mi fermo (per ora), promesso ! :wink:

c5-setlayer.py (6,9 KB)

ok! ci siamo, tutto risolto
ho tribulato un pochino perchè il risultato iniziale era sempre quello che ti avevo già notificato inizialmente ma poi ho provato a fare delle prove con la sequenza delle opzioni e (non chiedermi perchè) ma se al prompt di richiesta copy-no parent-no gli vado a ribadire l’assenza di parent allora poi esegue il comando correttamente
altrimenti sposta la selezione la crea layer senza nome e in numero pari al numero di entità…
grazie ancora Emilio!

Ciao Marco

Hehe … :confused: … te lo dico io perche’ (almeno parzialmente).
E’ un problema di interfaccia utente.

Come hai verificato, la faccenda del NoParent induce in errore (errore dal punto di vista dello script)
Il NoParent non e’ uno switch tipo il CopyObjects, che ha un valore che cambia da vero a falso cliccandoci sopra.
E’ semplicemente una opzione da cliccare per indicare che non ci sono layer superiori.
I fatti ci dicono che la cosa e’ tutt’altro che chiara.
Penso che (per rendere lo script utilizzabile da altri) dovrei almeno cambiare nome all’opzione.

Grazie per il … beta-testing ! :smiley:

A me resta da capire perche’ lo script funziona (ma ovviamente dando il risultato sbagliato) anche se l’input non combacia con la struttura dei layer … Pensavo che in questi casi si piantasse … e sarebbe meglio.
Invece fa cose strane. Devo cercare di sistemarlo …

Comunque, per cercare di essere un po’ piu’ chiaro, l’idea era che, quando lo script ti chiede un root layer per gli oggetti da copiare, i casi sono due:

  1. O clicchiamo NoParent e lo script capisce che non c’e’ nessun root layer e va avanti
  2. Oppure, se diamo Enter, lo script prende il layer attivo come root layer e usa quello.

Magari provo poi a effettuare l’input dei layer con l’apposita finestrella volante prevista per gli script.
Non lo avevo fatto perche’ la trovo scomodissima…

Forse sarebbe anche utile inserire una conferma, cioe’ fare in modo che prima di spostare gli oggetti, lo script mostri chiaramente quali sono i root layer di partenza e di destinazione, per potersi accorgere di eventuali problemi prima di far danni. Poi ci provo.

Ciao !

c5-setlayer2.py (10,6 KB)

Ho rifatto l’interfaccia utente.
Dovrebbe essere piu’ comprensibile … forse :confused:

Grazie Emilio, la testerò martedì, ma non ti preoccupare che già quella che hai fatto mi va benissimo!

ok! funzia e sembrerebbe senza intoppi
grazie Emilio sei er mejo :slight_smile:

Di niente.
Come ti accennavo, e’ una cosa che credo sara’ utile anche a me. :smiley:

Ciao Marco