Editare singola caratteristica di una polysuperfice

Ciao a tutti,
pongo una domanda che credo possa avere una risposta magari semplice:
di recente ho riscontrato la necessità per organizzare anche visivamente dei progetti di poter modificare delle singole superfici di una polisuperfice senza estrarle o esploderle… mi spiego meglio con un esempio: ho un parallelepipedo e a questo ho dato un colore visualizzazione ma vorrei poter assegnare un colore differente a due faccie senza estrarre o esploderle dalla geometria di partenza

Mi pare si possano colorare singole facce solo con le SubD.
img1

ciao ,

in Rino 7 ,se selezioni la faccia di un solido , puoi , dal pannello proprietà , assegnargli un colore diverso.

ciao Andrea

2 Mi Piace

Vero.

ciao Andrea, intendi potergli dare un colore differente nella voce Display Color (non material)?

in rhino 6 purtroppo se faccio una subselection di una faccia e nel pannello proprietà edito il suo colore in Display Color la modifica ricade su tutto l’oggetto…

mi confermi che invece dalla versione rhino 7 la modifica sopra descritta è puntuale e riguarda solo le singole facce che selezioni?
grazie

Sub-Selection con Ctrl+Shift+Click e assegni un colore. Il "per-face-color funziona anche con polisuperfici.

Te lo confermo

Ok, grazie per l’info

1 Mi Piace

Ciao, funziona anche con il materiale.