Estendere bordi polisurf

Visto che ho dovuto farlo diverse volte …
Non sarebbe utile poter estendere gli edge esterni di una polisurf senza prima esplodere ?
… E soprattutto senza dover riunire il tutto dopo, con relative difficolta’ di selezione ?

Grazie :slightly_smiling:

p.s.

OK, posso anche estrarre, ma comunque si semplificherebbe la cosa …

Mi associo…semplificherebbe la vita anche a me :sunglasses:

… Naturalmente sarebbe meglio estendere la possibilita’ a ogni tipo di editing …
RemoveEdge … Untrim … :wink:

Il Trim per fortuna funziona gia’. :smiley:

Perchè non formulate queste richieste direttamente nel discourse INT? Niente di personale, ma si fa prima… non vorrei che queste cose dette qua rimangano semplici discussioni tra noi.
(Per quanto mi riguarda, negli scorsi giorni, ho postato nel discourse INT qualche opzione utile da aggiungere ad alcuni comandi. Risultato: il giorno dopo ho visto inserito nella Track list le mie richieste, subito pronte per gli sviluppatori.
Più veloce di così! :slightly_smiling:

Non ho il link al forum INT…puoi indicarlo per favore ?

Per quanto mi riguarda …
La’ non c’e’ Bar-Rhino … :smile: … E io ho sempre sete :beer:

Preferisco discuterne in italiano con gli amici qui presenti e magari schiarirmi le idee.
Credo che il forum It sia qui anche per questo.

Anche da qui le richieste possono andare alla Track list.

Inoltre sono pigro oltre che ignorante … faccio fatica a cercare di spiegarmi in inglese … :smile:
Trovo piu’ rilassante poter parlare italiano … C’e’ anche meno traffico, e’ piu’ facile ritrovare le discussioni.
Nel Forum USA escono dalla videata alla velocita’ della luce … :wink: … e io me le dimentico.

Nel forum USA preferisco eventualmente accodarmi a richieste di altri.
Dicevano che il numero dei richiedenti conta … :wink:

Emilio, in parte sono d’accordo. Ma se vuoi chiedere al volo di aggiungere una qualche funzionalità, cerchi di trovare la via più immediata, o no?
Per così dire, qua c’è un passaggio in più…
Pure io preferisco parlare la mia lingua e discutere in italiano, ma capisci, è una questione di mera praticità solo per certe richieste.
Invece, se voglio chiarimenti e consigli relativi alla modellazione, mi affido esclusivamente al discourse ITA, quindi a voi tutti (molto meglio!).

Se posso aggiungere, mi è capitato anche di comunicare direttamente con un paio di sviluppatori, devo dire, anche loro molto disponibili. Ricordo che mandai a Chuck un file per un caso di fillet/chamfer che falliva sempre (già sistemato per la v6), e a Rajaa Issa per aggiungere qualche opzione a qualche comando dei suoi (se ne sta occupando).
Se posso contribuire in qualche modo mi fa piacere, lo ritengo una sorta di passione/passatempo.

Beh, in tutti questi anni abbiamo postato sul NG italiano migliaia di messaggi con bug o wish e sono stati tutti presi in considerazione al pari del NG internazionale.
Il passaggio ai social su varie piattaforme ha frammentato gli utenti… per assurdo ci sono utenti italiani che scrivono dei messaggi in inglese quasi incomprensibili e che magari ignorano l’esistenza del discourse in italiano…
@Giuseppe ultimamente non è presente come una volta (probabilmente per seguire il supporto tecnico diretto) ma questo non vuol dire che non riceva i messaggi degli utenti e che non li inoltri agli sviluppatori (occhio a non sottovalutarlo perchè non è che sia un’esterno che giochicchia con la McNeel… fa parte del team da una vita e si confronta con gli sviluppatori quotidianamente).
Credo stia a noi utenti cercare di rendere il discourse italiano più efficiente e ordinato creando post chiari con titoli significativi (che possano essere ricercati da altri utenti) e quindi più popolato anche dagli altri italiani.
Ciao David

PS cavoli… quante ripetizioni che ho fatto… utenti utenti utenti… :wink:

Davide, tu devi avere una fortuna sfacciata … :wink:

Io sono piu’ di 15 anni che sparo wish a raffica e ne avro’ visti realizzati (credo per pura coincidenza) forse 2 o 3 :smile: :smile:
… Passando da tutti i NG o forun che vuoi …

Beh, piu’ seriamente, si vede che i tuoi wish sono condivisi da piu’ utilizzatori e sviluppatori. Buon per te. :slightly_smiling:

Poi sul forum USA, sara’ sempre per mia personale sfiga, mi e’ capitato piu’ di una volta di chiedere una cosa e sentirmi rispondere “Perche’ vuoi questo ?” … E la cosa mi fa girare leggermente i … giroscopi.
E dato il mio inglese penoso, non sono in grado di rispondere con la sottigliezza necessaria, per cui sto zitto.
Qui invece, chiedi al buon Giuseppe, riesco a rispondere per le rime, quando mi sembra il caso. :wink:
In ogni caso risposte di quel genere qui sono molto piu’ rare, ammesso che ce ne siano …

E poi, Davide, gia’ mi tocca usare il forum USA per gli script, qui di scriptomani siamo pochini …
Almeno per i wish (piu’ che altro potenziali …) lasciami chiacchierare in relax al Bar Rhino … :wink:

Facciamo cosi’, io se ho un wish ne parlo qui comodamente, e se a te sembra il caso tu lo lanci (con maggiori possibilita’ di successo) sul forum USA. :smile:

Ciao !

Facciamo che sarò il tuo portavoce di fiducia. Comunque sia, ho fatto molte richieste nel tempo, alcune non accolte perché non fattibili nell’immediato, altre, più semplici da sviluppare, devo dire che ho trovato subito risposta.
Non so se sia questione di fortuna, forse bisogna trovare la chiave giusta, tipo, non esagerare nelle richieste ed essere sintetici, chiari per quanto possibile, e integrare con esempi pratici, video di altri software per esempio…
In passato chiesi un multiblend: ancora niente! Un multisweep: mi dissero che bastano le sup network.
Chiesi un blend crv su superficie (come in Catia): non serve, basta proiettare le curve…
Vedi? Anche io non vengo ascoltato!