Estrarre oggetti dai blocchi

Non parlavo di questo. Quando apro un blocco con BlockEdit per modificarlo o “aprirlo” vorrei una funzione che mi restituisca l’ID del blocco in questione. Perchè come secondo passo del mio script vorrei coinvolgere tutti i blocchi presenti nel documento, ma se lo lancio mentre sto usando BlockEdit vorrei escludere il blocco in questione, altrimenti mi aggiunge spine già presenti nel blocco.

A me piacerebbe molto capirci qualcosa di RhinoCommon. Purtroppo lo trovo molto meno intuitivo di rhinoscroptsyntax e non riesco proprio a capire da dove cominciare e come cominciare e in più ho solo scampoli di tempo da dedicarci. Se hai suggerimenti sul dove e come sono tutto orecchie.

L’unica cosa che mi viene in mente e’ preselezionare l’istanza, cosi’ puoi ottenere l’ID, e poi lanciare BlockEdit …

Gia’ … questo e’ sempre il problema principale …:confused:

Visto che usi rhinoscriptsyntax e sai cosa fanno le varie funzioni, forse potresti cominciare a guardare come sono scritte queste funzioni, visto che sono scritte usando RhinoCommon …

E per dubbi vari, puoi chiedere qui o sul forum USA.

Non sei il primo a chiedere un tutorial di qualche tipo che aiuti a capire come e’ fatto RhinoCommon.
…Ma temo che in McNeel non abbiano nemmeno il tempo di scriverlo RhinoCommon (mancano ancora diverse cose rispetto all’SDK C++ …). Figurarsi se trovano il tempo di documentarlo … :smile: :wink:

Ho provato a cercarle, ma non le trovo. In che percorso sono salvate?

In uno di quegli strani posti che Rhino ha iniziato a usare … forse da Rhino 4 … non mi ricordo.
Evidentemente era troppo semplice avere tutto nella cartella di installazione, come faceva una volta … :smile:

Io le ho qui:

C:\Users\Pc\AppData\Roaming\McNeel\Rhinoceros\6.0\Plug-ins\IronPython (814d908a-e25c-493d-97e9-ee3861957f49)\settings\lib\rhinoscript