Che fine ha fatto questo nuovo ed utilissimo comando sulla versione appena aggiornata?
(9.0.25189.12305, 2025-07-08)
Magari sta sotto il mio naso, ma proprio non lo vedo…
Saluti
Rino
Che fine ha fatto questo nuovo ed utilissimo comando sulla versione appena aggiornata?
(9.0.25189.12305, 2025-07-08)
Magari sta sotto il mio naso, ma proprio non lo vedo…
Saluti
Rino
Ok, è stato inglobato nel comando Patch, come è giusto che sia
per tenerti aggiornato su quel comando guarda qui
Rinooooooooooooooooooooooooooooo!!!
però ora non c’è più la possibilità di fare la patch su una mesh..
come mai dici così?
esiste il comando patch mesh…
Io sto parlando di una superificie patch direttamente sulla mesh. Non di una patch di mesh.
Fino alla versione 8 si poteva semplicemente selezionare una mesh e fargli creare una patch sopra.. Io questa funzione l’ho usata un sacco di volte, ma sembra che nella patch avanzata del WIP non esista più questa possibilità.
Ciao Thomas
Sul forum USA avevo letto che il vecchio comando e’ disponibile come PatchOld
Ti risulta ?
Effettivamente funziona il comando PatchOld.. ma è completamente nascosto.. non appare nemmeno nella lista quando si comincia a digitare..
A questo punto potrebbero tenerli entrambi come Patch e PatchAdvanced..
… Soliti ‘pasticci’ McNeel …
questa non la sapevo
@depaoli.thomas fai notare questo nell’argomento linkato nel forum inglese, puoi condividere il file di quella trama nel pomeriggio vedo se è fattibile con il nuovo comando
Non serve che condivida la mesh, basta una mesh qualsiasi, anche creata partendo da una superfice..
Il post in inglese è lunghissimo e non so se l’argomento sia già stato trattato..
non penso sia stato trattato perchè non era mai uscita la possibilità prima di sostituire fillsrf con l’attuale patch, quindi nel dubbio l’ho fatto presente nel forum inglese
il mio test veloce effettivamente in rhino 8 è possibile mentre con il nuovo patch no
@depaoli.thomas hanno aperto un ticket per procedere a fixare la cosa