Font da curve

Buongiorno,
avrei una richiesta, non so se è il posto giusto per scriverlo, però ci provo…
Avrei questi caratteri in Rhino e vorrei trasformarli in un font in modo da poterli scrivere senza diventare matto…
FONT.3dm (1,2 MB)
Come da file con la doppia riga sarebbe perfetto! qualcuno può aiutarmi? Grazie
Anche le dimensioni e offset sono perfetti come da file.
grazie, a presto

La cosa più semplice sarebbe farti uno script con grasshopper,.
Lo sai usare?
Altrimenti devi costituire un font ma servono tool specifici, spesso a pagamento. Non saprei dirti quale è il tool giusto è tanto che non lo faccio.

… Alla fine se devi scrivere un paio di righe lo fai a mano e fai prima.

1 Mi Piace

Forse ho interpretato male la richiesta.
Ma non sarebbe più semplice individuare il font e utilizzarlo con il comando _TextObject?
A questo link si trovano font simili a quello del tuo disegno.
Similar free fonts

Si, ho provato a cercare il font ma in nessun sito si trova che sia uguale, a me serve identico. Per quello volevo crearlo ma mi sa è troppo complicato :sweat: grazie a tutti comunque

Prova a cercare in Google font che è pieno di font gratuiti, e puoi usare dei filtri per affinare la ricerca

Ho realizzato un font partendo dal tuo disegno, ovviamente non ci sono i caratteri che non sono presenti sul medesimo.
Vedi se risponde alle tue esigenze.
diego.zip (18,9 KB)

2 Mi Piace

Wowwwww!!! Oggi pomeriggio vedo se funziona! Comunque siete fantastici nel risolvere i problemi, w il forum e voi che aiutate noi incapaci :muscle:t2:

Ho appena provato!!! E’ perfetto!!! grazieeeeeee milleeeeeee

Per curiosità è molto difficile da fare? Perché mi piacerebbe imparare a farlo anche io, nel senso, esiste un video tutorial su come fare? Grazie

Per realizzare un font è necessario un font editor.
Su YouTube trovi diversi tutorial.