Ciao
È possibile geolocalizzare un notebook con Rhino installato?
Avendo subito il furto cosa succede se vado a installare Rhino dato che ho già il PC e l’ installazione sul notebook rubato?
Ciao Massimo,
il consiglio è quello di segnale l’accaduto a McNeel ( licensing@mcneel.com o tech@mcneel.com) e chiedere di annullare la licenza e farsi riemettere un nuovo codice seriale.
Okay grazie
e la mail arriva a me…
Nel merito: dipende da come è installata la chiave. Se Standalone no. Se Cloud Zoo non si pone il problema perché disponendo tu dell’account fai un logout e chi ha il pc se vuole usare Rhino si deve riconnettere. Ma non disponendo delle credenziali non potrà farlo.
In ogni caso possiamo al massimo avere traccia dell’IP nel momento in cui si fa la validazione.
Ciao
Mi disconnetto dal PC fisso quindi?
Non c’è altro modo
Mandami in privato la chiave di licenza oppure la email di registrazione e vedo se e cosa si può fare.
Edit: ho trovato tutto. Si, essendo in Cloud Zoo basta che fai il logout da Rhino. Chi volesse usare il pc rubato dovrebbe fare il login nel tuo account ma ovviamente non conosce la password.
Okay bene, sarebbe grande localizzarlo non credo sia impossibile però dovrebbe avere Rhino aperto giusto?
In teoria sarebbe possibile SE aprisse Rhino e fosse il solo ad accedere al Cloud Zoo. Rimane la traccia dell’ultimo IP. ma questo vorrebbe dire che tu non lo puoi usare.
Inoltre, essendo la licenza in Cloud Zoo, deve usare un account per il quale sicuramente si memorizza la mail ma la password deve essere ri-inserita se, come ti ho suggerito, fai il logout.
Ammesso poi che chi lo ha rubato possa avviare Windows senza password.
Il destino più probabile è una formattazione da zero della macchina…
Non ci crederai ma non ho mai messo una pw per avviare Windows, lo so sono un bestione e merito l’ estinzione come i dinosauri