Jellyfish Jewels (Maverick render animation)
Jellyfish Jewels (Maverick render animation)
Bello!
Grazie!.. gioiello sperimentale. L’aspetto che mi piace dell’evoluzione del mio lavoro sono le contaminazioni con settori che mai avrei immaginato di frequentare.
Questo modello è nato preparando un corso per un azienda che realizza rivestimenti ceramici su strutture modulari coibentanti
Intanto molto figo!
utilizzate le resine con parti in ceramica per fare questo gioiello?
la ceramica ritira del 15% se non dico una cavolata, per incastonare gli “strass” deve essere un pò uno sbatti o ci prendi al primo colpo con i ritiri?
Come ho “intitolato” il post… è solo un gioco
Venendo da una famiglia di orafi e frequentando il lavoro attivo nel settore da oltre 45 anni, mi viene naturale sperimentare nuove strade per la gioielleria.
Spiego meglio come è nato questo gioco.
Un’azienda del Canton Ticino a cui ho formato un addetto alla progettazione qualche anno fa, mi ha ricontattato perchè evolvendosi ulteriormente hanno necessità di parametrizzare la progettazione finalizzata alla creazione di progetti molto particolari.
Praticamente realizzano strutture formate da reticoli di celle geometriche che vengono utilizzate per rivestire, o riempire, forni e serbatori vari.
Grasshopper sta cambiando il paradigma della progettazione, questo lo sappiano da parecchio, ma la versatilitĂ di queste forme e gli add-on che ormai lavorano in Grasshopper e gestiscono queste tipologie di forme, hanno bisogno di una crescita di competenze per essere produttive.
E questa azienda, che è leader nel suo segmento, lo ha capito bene.
Loro hanno una tecnologia molto avanzata, che hanno sviluppato nel corso degli anni, che riveste di polimeri ceramici le strutture in nylon stampate in 3D con tecnologia HP.