Grasshopper su smartphone

in rete ho visto usare grasshopper su uno smartphone com’è possibile?

è una cosa che interessa anche a me, penso sia questo, casomai hai un link al video?

ciao Enzo,
40487158_677201499345310_6850693573565824741_n

facendo una ricerca in rete della foto trovi i vari link

la mia perplessità era che si doveva installare rhino sul device e mi chiedevo come fosse possibile?
ma guardando il tuo link quindi è stato creato un’app che ti permette di gestire GH credo, creando da zero i componenti con le relative definizioni, ottimo perchè è compatibile con iphone e android interessante.

A vedere la foto a me sembra che sia un collegamento tipo Desktop Remoto ad un PC con Rhino…

L’applicazione che hai segnalato mi sembra più orientata all’utilizzo di tastiere personalizzate (controller MIDI tipo quelli per consolle da DJ con slider e pulsanti programmabili) che per fare programmazione vera e propria.
Ho visto anche dei post dove hanno tastiere esterne con pulsanti personalizzabili sui quali sono inseriti dei piccoli LCD a cui assegnare l’immagine dell’icona… siamo arrivati all’inverosimile…


varda che robe… troppo avanti…

si, stavo testando, senza successo qualche “virtual controllers (apps running on iPhones, iPads and Android devices).” come da note di Mandrill.

E’ una cosa che mi sarebbe piaciuto avere da tempo … dico la normale tastiera con i simboli configurabili.

Cosi’ smetto di appiccicare etichette adesive ai tasti per convertire la tastiera italiana (l’unica che trovi in giro) in americana (l’unica comoda per scriptare :sunglasses: )

si, in questo video è controllo da remoto del pc, non di GH direttamente

Vi invidio… io ostio (e non poco) a mandare i whatsapp che sbaglio tutti i caratteri avendo le dita plurifratturate in moto… pensa a muovere qugli sliderini… me se aprono le porte dell’inferno sotto a li piedi…

ciao Giuseppe
vabbè resisti ancora per poco tanto a breve i device verranno tutti comandati col pensiero :slight_smile:

Hi there, I bought a Stream Deck for Rhino and it is awesome. Removed of all the little stickers for my CAM macros. It’s a little pricey but brilliant!