I’m looking for a solution using grasshopper to manage tiling by selecting a series of closed curves. My problem is removing the points inside the yellow area compared to the larger area curves.
Does anyone have experience achieving this result?
Best regards
MP
Ciao Mirko,
c’è un componente GH adatto allo scopo.
1 Mi Piace
Benvenuto Mirko,
E’ certamente possibile. Vedi esempio allegato.
and.gh (10,8 KB)
Non sono riuscito ad ottenere il risultato ottenuto selezionando tre curve.
Da cosa può essere causato ?
associa al componente curve input le due curve annidate unicamente
Questo è il risultato che ho ottenuto annidando solo le due curve
si scusa. Nella fretta ho decostruito il BB e preso solo i valori X per dimensionare la grid di punti.
Così hai un meccanismo giusto.
andd.gh (16,5 KB)
Ora funziona bene con la selezione di 2 sole curve ma avendone più di tre e selezionate assieme esiste una soluzione ?
Non funziona così… prima di trascinare un componente sul canvas o di scrivere una sola riga di script devi avere chiaro cosa vuoi. Tutti gli “… e se…” devono essere risolti prima.
Gli annidamenti possono essere più di due?
Ci possono essere più curve in una curva?
Ci possono essere più curve parzialmente sovrapposte?
In base alle condizioni iniziali, potresti avere una definizione/ script che riconosce i casi e li tratta con una parte di script/definizione appropriata.
Oppure, sempre in base alle condizioni, una definizione/script che vada bene per tutto.
Leopoldo (meglio) e io (più prolisso) ti abbiamo dato una risposta per il problema puntuale di una curva dentro a una curva.
Voglio dire che il successo di una definizione o script dipende al 90% da come è impostata la condizione.
Grazie per le risposte che mi evete suggerito, ora vedo di studiare l’algoritmo per far in modo che possano essere selezionate più curve annidate tra loro.
1 Mi Piace
Giusto per provare.
and a.gh (20,2 KB)