Importare file .dxf

Ciao a tutti, ho appena scarica la versione di Rhino per mac, voglio importare un file 3D formato .dxf.
Usando il comando importa, mi fa selezionare il file ma poi non accade nulla.
Ho provato poi a seguire il percorso da file–>inserisci, ma non mi da la possibilità di selezionare lo stesso file.
Sembra non importare i documenti in .dxf, ma io sapevo era in grado di farlo.
Sapete dirmi come fare?

Grazie!

Ciao Alessia,
premetto che non ho Rhino su Mac e che quindi non posso verificare direttamente se ci sono tutti i moduli di importazione/esportazione disponibili sulla versione win.
Per capire se Rhino per Mac è abilitato:

  • Disegna qualcosa di bidimensionale in un nuovo file vuoto
  • Esportalo in .dxf
  • Reimporta lo stesso file e vedi se viene caricato correttamente.
    Se il programma non ti permette di salvare/aprire i file da lui generati, allora vuol dire che i moduli di importazione disponibili per Windows non sono stati ancora implementati nella versione per mac…

Hai provato a fare _SelAll?
Potrebbe essere posizionato lontano dall’origine. Dovrebbe importare i dxf.

ciao,
ho fatto la prova suggerita da Lucio, utilizzando export ed import da menù file.
i comandi mac funzionano ed il file dxf è stato reimportato correttamente.
come indicato da Giuseppe potrebbe essere posizionato lontano dal centro del canvas.

buongiorno,
vorrei segnalare un bug nell’importazione dei file .dxf generati da illustrator cs6 o precedenti.
Se importo per la prima volta il file .dxf su rhino non ci sono problemi, se però elimino ciò che ho importato per importare un altro dxf , si creano delle sovrapposizioni del file precedentemente cancellato o elementi del dxf vengono spostati a piacimento.
L’unico modo per risolvere il problema attualmente è chiudere il programma e riaprirlo.

Grazie

Grazie per l’informazione Massimo.