Importazione ai pdf

L’ultima versione di Rhino6 importa i file ai,pdf scalati mentre nella versione 5 e 4 sono giusti.

Confermo e, inoltre, con alcuni pdf che contengono solo immagini Rhino crasha (ho già inviato diversi pdf al supporto tecnico per individuare il problema).
Devo dire, però, che quando l’importazione funziona, si va alla grande!
Mancherebbe, secondo me, l’opzione “all Pages” per i pdf con più pagine (adesso tocca specificare manualmente l’intervallo di pagine).

Sto provando con pdf vettoriale.
In Rhino faccio un quandrato 100x100 lo esporto come pdf e lo ri-importo. Non vedo errori di scala se in apertura indico che 1 mm in PDF = 1 Rhino unit.

Giuseppe ma tu fai tutto in casa :rofl:
Prova a creare il file da un altro softwareOUTLINE STEP 2.rar (2,1 KB)
prova ad aprirlo con la v6 e la v5

Antò prova così:
Rhino 6

  • Open
  • Nella finestra di apertura in basso ci sono le opzioni.
  • Sono quasi certo che troverai impostato 1inch in pdf = 1 Rhino unit.
  • Imposta questo valore a 1mm in pdf = 1 Rhino unit.
  • Da ora in poi la scala dovrebbe essere giusta.

AAAAAA Giuseppe per chi mi hai presooooo :joy::joy:
queste cose le sò ma non funziona con v6

Confermo quanto riportato da Antonio,
la V5 importa mettendo l’ovale ad una scala (l’oggetto appare spostato rispetto all’origine)


la V6 ha un’altra scala e l’ovale viene proposto in centro all’origine

Tutte e due le importazioni effettuate con 1unità nel file = 1mm in Rhino.

Aooooo.
https://discourse-cdn-aws1.com/mcneel/uploads/mcneel_it/original/2X/8/87d63b9a5f5094911106f000033450bbac983269.mp4

Si ma, ciccio, esticxxxi… ho importato il file ai con la stessa scala che hai impostato tu… ma rimane come nelle immagini… sembra che la V6 non concluda lo spostamento dell’oggetto nella stessa posizione della V5 con la scalatura adeguata…

Eviterei di dire delle frasi che potrebbero darti delle conferme poco piacevoli… Imbriagon! :rofl:

Lucio usi anche tu windows 7 professional?

Quello che cerco di dire è che il problema (V6) risiede nelle opzioni che appaiono all’apertura del file. Quelle in basso evidenziate nella prima immagine e che giustamente nessuno usa in quanto aprendo il file la stessa finestar di opzioni compare comunque. Ebbene per quello che ho visto e provato bisogna impostare le opzioni in apertura (sempre come da immagine) perchè quelle impostazioni sembrano bypassare ogni seguente impostazione.

OK Funziona
P.S Complicazioni cose semplici, forse è il caso di semplificarlo.

no è un errore proprio… ho solo dato una soluzione per non guadagnarsi l’inferno.

1 Mi Piace

No no, win 10!