Riportare un oggetto su rhino con misure reali

Salve a tutti,

Sono alle prime armi con Rhino e sto cercando qualcuno che possa darmi una mano nella progettazione di un oggetto. Ho bisogno di assistenza nel comprendere i fondamenti del programma e nell’applicarli alla mia idea di design.

Se c’è qualcuno sarebbe disposto ad aiutarmi, sarei estremamente grata. Sto cercando di imparare il più velocemente possibile, ma alcune cose sono ancora un po’ sfuggenti per me.

Se qualcuno è disponibile a dedicare del tempo per guidarmi attraverso il processo di progettazione o ha qualche consiglio da condividere, sarei molto apprezzativo.

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto che potete offrire!
immagine oggetto.pdf (10,2 MB)

Ciao Giulia… benvenuta.
Qui trovi persone disponibili, tempo permettendo :innocent:
Il primo passo che ti suggerisco è convertire il PDF in JPEG o altra estensione riconosciuta da Rhino per poterlo importare nella vista.
Converrai con me che non sei in possesso di alcune misure: ci potrai arrivare lo stesso, ma approssimerai il progetto.
Nel video (ti passerò il file di Rhino solo se sarai in pericolo di vita :smile: :grin: :laughing:) noterai il secondo suggerimento… quello per realizzare gli anelli laterali.
Sono curioso: frequenti una scuola? un corso?
Buon lavoro :wave:

1 Mi Piace

Ciao Lorenzo.

Scusa … qui Rhino 6 importa i files PDF.
Ma io parlo di Import
Forse tu ti riferisci a un comando diverso. :confused: :slight_smile:

Ciao Emilio,… è vero, il comando “importa” è compatibile con i PDF (anche in Rhino 8 :grin: :smiling_face:), ma sono troppo abituato :innocent: ad utilizzare il comando “aggiungi un piano immagine” il quale “non vede” i PDF.

1 Mi Piace

Ah, OK. Grazie.
Era un altro comando … :slight_smile:

grazie per la tua disponibilità sei stato davvero prezioso per me . Frequento lo IED, ma purtroppo non sono molto confident con questo tipo di programmi, e a volte mi sento proprio ignorante nel metterci le mani.

ti chiedo la cortesia visto che sono in seria difficoltà o di mandarmi magari passaggio per passaggio o proprio nel caso più estremo il file

Ciao Giulia,
Se mi dici di farmi i fatti miei non mi offendo… giuro. Ma vorrei chiedere per capire:

Non sei confident per quale motivo?
Non ti hanno spiegato?
Sei rimasta indietro per qualche motivo?
Non ti piace la modellazione 3D? O Rhino in particolare?
Quante ore di modellazione hai fatto? Totale fra lezioni e lavoro a casa?

Grazie.