Impostazioni di Stampa

Ciao a tutti, provengo da anni di AutoCad ed ora mi trovo ad utilizzare Rhinoceros. Il mio problema riguarda il settaggio dei ‘pennini’. Quando imposto spessore e colore di ogni singolo layer queste impostazioni non vengono salvate con il file sicchè ad ogni apertura mi ritrovo a dover reimpostare tutto. Dove sbaglio?

Non ho capito se il problema è sul salvataggio file oppure se stai parlando delle impostazioni del “template” usato da rhino in apertura.
Se modifichi delle caratteristiche dei layer, salvi il file e poi, al successivo caricamento dello stesso, non trovi le impostazioni salvate, allora serve un esempio di come lavori per capire se siamo di fronte a un bug.
Se, invece, vuoi che rhino si apra con delle impostazioni di default, devi modifcare il file modello utilizzato durante l’avvio (praticamente ti modifichi i layer e poi salvi il file come template spuntando l’opzione di utilizzarlo all’apertura).
Prova a dare un occhio alla guida per vedere il funzionamento.
Ciao

Scusatemi, ho risolto. Salvavo in .dwg e non in .3dm. Salvando in .3dm tutto funziona, imposti colori e spessori dei vari layr e li salva assieme al disegno. Se salvi .dwg non lo fa.
Perchè salvavo .dwg? perchè il file lo utilizzavo come base 2d in 3dsmax. Non esiste altro modo di linkare un file rhino in 3ds max vero?

Certo, utilizzi .3ds

Puoi solo esportare in 3dsmax da rhino, non linkare o xreffare :slight_smile: