Lands . piante non selezionabili

Ciao a tutti, le piante importate sul modello con Lands non sono più selezionabili.
Stanno su un livello e posso cancellarle ma non posso selezionarle.
Fino a ieri era tutto ok. Ho già disinstallato e reinstallato.
Altra cosa strana: nel suo normale funzionamento, quando importavo una pianta si creava automaticamente il layer “planting”, adesso me le importa direttamente sul layer corrente.
qualcuno ha già avuto questo problema?
grazie

Ciao Fabio, ci vuole qualcuno che abbia quel plugin installato.

Perdona il ritardo, leggo il messagio solo adesso. Uso Lands Design in maniera molto saltuaria e non mi pare di aver mai notato il problema che descrivi e quindi non posso esserti di aiuto. Ma verificai che quelli di Asuni sono solleciti nel rispondere: hai già provato a chiededere a support@asuni.com?

grazie Giuseppe,
grazie Stefano,
era un problema legato ad un singolo file, non so cos’era ma ho risolto cambiando file.
grazie stefano per il suggerimento, sicuramente in futuro mi verrà utile, Lands mi sembra l’unica cosa paragonabile al Forest Pack di 3dmax, anche se la qualità dei modelli è bassina…

Grazie per la condivisione, credo che possa tornare utile :slight_smile:
Si, i due plugin hanno funzioni simili e sono anche d’accordo sulla maggiore risoluzione di Forest Pack. Personalmente non riesco più a eseguire render per motivi professionali e per le cose mie hp smesso di inseguire il fotorealismo: le ultime cose che ho fatto le ho eseguite con il motore di Rhino che ho poi passato in filtri a imitazione dell’acquarello o matita.
Potresti però dare un’occhiata ai lavori di flyingarchitecture.com, grande fonte di ispirazione e tutorial

Ciao Stefano, grazie!
si, flyingarchitecture l’ho scoperto da non molto, lo uso molto per i modelli 3D, inizierà anche a seguire i tutorial che ho visto essere gratuiti.
Sono molto contento che esista una community di “Rhino Lovers”, grazie a tutti voi!