Problema selezione oggetti rhino 8

Buongiorno,

io e i miei colleghi di lavoro abbiamo riscontrato dei problemi con la selezione di superfici nella nuova versione di Rhino 8.
Nel senso che quando ho una pluralità di superfici clicco sulla superficie che voglio selezionare ma non lo fa.
Alcune volte clicco un sacco di volte sullo stesso punto e la superficie allora viene selezionata.
A volte sembra che non sente la parte centrale della superficie e diventi più sensibile verso i bordi.
A volte invece basta ruotare un po’ la telecamera e la seleziona al primo colpo.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha eventualmente una soluzione da suggerire?
Gentilmente,
Riccardo

Ciao Riccardo e benvenuto,
sarebbe utile avere un systeminfo e un capture screen della situazione (o, ancora meglio, un file di esempio con la vista posizionata in modo da creare problemi durante la selezione).
Potrebbe essere un problema legato ai driver video oppure alle impostazioni di visualizzazione/selezione.

1 Mi Piace

anch’io riscontro questo tipo di problema ed anche altri, ma in questo periodo non sono d’aiuto nelle segnalazioni per mancanza di tempo. Anche il gumball ha dei comportamenti strani ( :thinking:oppure nuovi rispetto alla versione 7)