Mouse birichino

ciao
il mouse sembra impazzito, anche puntandolo con attenzione seleziona una superficie sotto o comunque non desiderata, posso fare qualcosa?
ciao
Max

Difficile da dire, in che modalitĂ  di visualizzazione sei? Semitrasparente?
Potresti aver inavvertitamente bloccato l’oggetto?

Buona notte

Michele

Si certamente.

  • Verificare se il problema è con tutti i file, data una situazione similare: si/no
  • Salvare il file con la vista problematica, descrivendo cosa vuoi selezionare in dettaglio e cosa viene invece preso.
  • Quale modalitĂ  di visualizzazione.
  • Se i filtri di selezione sono attivi (quali) o invece tutti disattivati.
  • Verificare il livello di carica delle batterie mouse.
  • Provare con un mouse diverso

ciao
ho provato a cambiare mouse ma il risultato non cambia, anche una selzione macroscopica come lo specchio di poppa guarda invece che succede

Purtroppo la foto non mi dice nulla se non una possibile selezione multipla di oggetti. Cosa del tutto normale in Rhino.
Possiamo dunque eliminare un punto della mia lista.
Restano gli altri.

una soluzione multipla che certo non ho chiesto io, dicevo che cliccando sullo specchio di poppa che è anche molto grande, quindi non c’è neanche da prendere la mira :joy: :joy:
accade questo che hai visto, se ho una superficie così grande su cui punto il mouse e mi va addirittura a selezionare una curva che sta sotto anni luce e poi mi chiede giustamente: sei sicuro? :sweat_smile: :rofl: :rofl:
allora vuol dire che c’è un problema perchè tutto quello che mi hai chiesto è di default (mouse già provato l’ho detto)
boh non so che fare

Non mi è chiaro se desideri una supporto tecnico o riportare un problema.

Se vuoi un supporto tecnico dovresti gentilmente rispondere alle domande che ti ho fatto. Sono 5 perché la faccenda mouse è superata.

Se vuoi riportare un problema ti ringrazio e ne prendo atto. Vediamo se anche altri si trovano nella stessa difficoltĂ  e procediamo.

avevo risposto…comunque …
alla fine non sapendo più cosa fare ho provato a cambiare il modello su un altro layer, quelli che puoi creare di default, insomma sembra proprio la soluzione, non resta altro da pensare che il colore che avevo dato al layer della carena non fosse gradito al mouse mandandolo in tilt, puoi provare, potete provare, a fare la stessa cosa dando colore amaranto o giù di lì e vedere cosa succede a voi, io al momento ho risolto.
grazie
M

1 Mi Piace