Piccoli problemi con Rhino 8

ciao a tutti
Elenco alcuni problemi che ho riscontrato in rh8 ultima versione.
Pulsante popup della barra Visibility si blocca per circa 5/6 secondi prima di poter premere un pulsante.
Le barre popup non ricordano la dimensione impostata quando le ridimensiono.
Quando visualizzo un oggetto nascosto lo vedo in wireframe è normale?
Quando copio un oggetto da worksessionreference perde i colori gruppi ecc ecc (già segnalato con rhino 7 molto tempo fa)
Saluti Riccardo

Ciao Rick.
Devo partire da una cosa…
Spiegami bene
Stai in shaded e hai un oggetto Srf in hide.
Comando Show e la sola Srf appare in wireframe?

Ciao Giuseppe
esatto, ma ho visto che succede quando gli oggetti nascosti non hanno memorizzato lo shadepreview. Quando salvo il file uso savesmall per non occupare troppo spazio sul server alla riapertura del file gli oggetti nascosti non hanno lo shade e si vedono in wireframe.
Questo avviene per superfici e polisuperfici mentre per tutto il resto extrusion ,subD e mesh nessun problema

E’ fichissimo Rick!!! mezzo shade e mezzo wire…
In locale hai lo stesso riultato?
Mi sono trovato il gioco per le vacanze :upside_down_face:

si anche in locale


Per i giochini vediamo se questo funziona anche a te…
cubo8.3dm (261,8 KB)
Apri il file allegato
Metti schermo in prospettiva
visualizza gli oggetti nascosti
nascondi tutti gli oggetti
E fa savesmall…
A me cambia lavisuale della vista prospettica a te?

ciao ragazzi: tutto bene con il muose 3d in Rhino 8?
Riscontro parecchi scatti fastidiosi (avveniva anche nelle vecchie wip),… in aggiunta mi ritrovo con un’altra angolazione (vista prospettica).
Escluderei un problema al mouse 3d in quanto, in Rhino 7, fila tutto liscio.
Intanto buon rientro a tutti :sleepy:

Aggiungo che il comando “Sposta superfice estratta” non permette nessuna selezione

con la 8.3 problemi non ne riscontro. Ho solo diminuito la velocità di movimento e funziona come prima

volevo scrivere “sposta isocurva estratta”

Ho aggiornato a Rhino 8.3 ma il comando “SpostaIsocurvaEstratta” continua a non funzionare :grimacing: :roll_eyes:

A me funziona se prima di estrarre le isocurve attivo Registra Storia.
Credo sia così che così si deve fare.

hai ragione… vuol dire che quando ne ho avuto bisogno, non mi ero accorto di avere la storia accesa… grazieeeee :raised_hands:

ciao… torno a lamentare un fastidiosissimo inconveniente ancora presente nella versione 8.3
Ora sono certo che il mouse 3d connecxion non ha difetti (ne ho 2) e assicuro che con Rhino 7 fila tutto liscio.
Praticamente, frequentemente, in vista prospettica, le rotazioni effettuate con il mouse 3d connexion hanno degli scatti/blocchi dopodiché la vista si trova in un’altra angolazione.
Driver del mouse e della scheda RTX 3070Ti costantemente aggiornati!
Qualcuno sperimenta simile situazione?


ciao
ho una rtx a4000 con driver 537.99
driver connexion vecchiotti 10.8.4.347
Rhino 8.3
e nessun problema rilevato

Boleana fallisce.3dm (6,5 MB)
Qualcuno sa dirmi perché la boleana fallisce? Sono frequentemente costretto a dividere e poi unire, senza usufruire della boleana :grimacing:
In Rhino 7 funziona!

Per il momento, fra scatti del mouse 3d e le boleane che falliscono, torno serenamente a lavorare con Rhino 7 :confused:

Ciao Lorenzo, vuoi fare una unione?
La parte interna è aperta, se la chiudi funziona.

Lorenzo.3dm (287,9 KB)

Bug. Senza dubbio. Appena infornato nel sistema. RH-79677
Per il mouse 3D nessun problema nemmeno io con varie RTX.

:smiley:
In effetti con la versione 7 funziona correttamente senza stare a tribolare.
La versione 8 la sto usando pochissimo, ma anche io non ho notato problemi con il mouse 3d.
Ci vorrà un po’ prima che sistemino qualche pecca, mi pare che anche la versione 7 faceva un po’ tribolare all’inizio.

ciao Fabio… quello che dici è vero, ma l’addizione boleana fra quelle 2 parti, anche se una è aperta, non ha ragione per non funzionare, tant’è che nella 7 funziona.
In effetti sbaglio a dire che la boleana fallisce: diciamo che fa sparire una parte che invece dovrebbe essere mantenuta.

grazie… invece, per quanto riguarda il mouse 3D, le sto pensando tutte, addirittura provando a togliermi l’orologio con la chiusura del cinturino magnetica, ma non è nemmeno quello :man_shrugging:
continuerò la ricerca del disturbo, altrimenti chiamerò


:grinning: