Lavorazione CAM di solidi

Ciao a tutti.
Vorrei avere un pare su come gestire la lavorazione di solidi nel mio Mastercam.
Allora io di solito tratto sempre solidi con Rhinoceros e quindi importo solidi in Mastercam.
Quando vado a lavorare ad esempio il bordo di un solido (esempio una curva ad S) il CAM mi genera tutti tratti di archi e non riconosce che magari quella curva è composta solo da 2 archi. Se invece importo anche la curva generatrice del solido e con il CAM lavoro la curva allora è tutto ok.
Se appunto io voglio ottenere nel codice macchina raggi puliti devo sempre tenermi le curve con le quali ho generato il solido? E’ questa la soluzione? Perchè lo trovo un po scomodo.
Grazie

dovresti indicare con che formato esci da rhino per entrare in mastercam. Così da avere ulteriori informazioni e poterti dare eventuali indicazioni.

Ciao grazie.
Di solito esporto in step.

io no uso mastercam , ma lo step dovrebbe andare più che bene. L’unica cosa che mi viene in mente è che in alcuni cam, la matematica importata viene utilizzata solo per definire una sua mesh per essere lavorata, quindi non riconosce la geometria del bordo come arco di cerchio. Quindi dovrai necessariamente importare anche la curva.

Il cam che usi tu invece genera archi puliti come il solido è stato generato?